Raccolta differenziata, Mussomeli è “virtuosa”: raggiunto l’importante traguardo del 78%

MUSSOMELI “Lo avevamo fissato come obiettivo per l’anno 2021. Con ampio anticipo lo abbiamo centrato. A luglio 2021 la raccolta differenziata a Mussomeli raggiunge il traguardo straordinario del 78%. Era uno degli obiettivi indicati nel programma elettorale della mia Amministrazione”. Questo il commento a caldo del Sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, a seguito dell’obiettivo raggiunto riguardo la raccolta differenziata.

“E’ uno straordinario risultato – prosegue il primo cittadino nisseno – inimmaginabile nel 2015, a cui abbiamo lavorato tanto con il mio consulente gratuito ed ex assessore all’ambiente Francesco Canalella e a cui lavoriamo costantemente con la mia attuale amministrazione. Un risultato fatto di programmazione, competenze e scelte operative difficili. Voglio ringraziare e condividere questo importante risultato di comunità con lo staff della SRR Caltanissetta Provincia Nord, gli operatori del ciclo della raccolta differenziata e lo staff dell’ufficio Igiene del Comune di Mussomeli”. 

Chiosa finale con un ringraziamento ai cittadini del centro mussomelese: “Voglio soprattutto ringraziare i cittadini di Mussomeli per averci creduto e per la loro preziosissima collaborazione. Finalmente, da oggi, ogni cittadino di Mussomeli potrà affermare con orgoglio che abbiamo ampiamente superato il 70% di raccolta differenziata. Lavoriamo per migliorare la nostra comunità”. 

COMUNICATO

Exit mobile version