Mussomeli: al via i lavori di realizzazione della strada di Via Fuori le Mura

MUSSOMELI – “Sono davvero felice e commosso nel comunicarvi che, questa mattina (giovedì 22 luglio 2021), hanno preso il via i lavori di realizzazione della strada Via Fuori le Mura”. Così il Sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, all’apertura dei lavori previsti quest’oggi.
“Questo progetto – spiega nel comunicato – servirà a dare un nuovo accesso (o via di fuga) al nostro Centro Storico. E’ una grandissima opportunità per i cittadini che abitano nella zona ‘Madrice’, ma anche per chi vorrà raggiungere in sicurezza la zona Terravecchia. È  un opera che abbiamo fortemente voluto come amministrazione e che arriva dopo oltre 30 anni di promesse mai mantenute”. 
Catania ha poi aggiunto: “Un altro finanziamento pubblico per Mussomeli, dunque, viene attivato (890 mila euro, di cui circa 600 mila di lavori). Dopo tanto lavoro, si vedono i risultati. E’ bellissimo poter restituire dignità ai cittadini che abitano nel centro storico, grazie una nuova area urbanizzata. Ringrazio il Presidente Musumeci ed il Commissario di Governo per il Rischio Idrogeologico Maurizio Croce oltre ai miei uffici. Auguro buon lavoro alla ditta che ha in esecuzione i lavori”.