Calcio siciliano – Fissate le date d’inizio: Eccellenza e Promozione al via il 12 settembre 2021

PALERMO – La Lega Nazionale Dilettanti Sicilia sta già pianificando quella che sarà la prossima stagione sportiva 2021/2022. Covid permettendo, l’auspicio dei vertici federali è quello che i tornei dilettantistici di tutta Italia possano concludersi regolarmente senza interruzioni varie legate all’epidemia: ad oggi, tuttavia, circola un punto di domanda in tal senso. Nel frattempo la Lega Sicula presieduta da Sandro Morgana, subentrato a Santino Lo Presti nello scorso mese di gennaio, ha già fissato le basi della prossima stagione.

L’Eccellenza sarà composta da 2 gironi da 16 squadre, mentre il torneo di Promozione da 4 gironi da 14 squadre. Spazio anche ai campionati interprovinciali: in Prima Categoria avremo 7 gironi da 12 squadre, mentre il torneo di Seconda Categoria sarà formato da 5 gironi da 12 squadra ciascuno. In un secondo momento avrà inizio anche il campionato provinciale di Terza Categoria, che riprenderà le attività dopo due anni di stop a causa del Covid.

La Lnd Sicilia ha inoltre fissato le date d’inizio dei vari campionati dilettanti. In Eccellenza e Promozione si parte domenica 12 settembre con la giornata inaugurale. Con molta probabilità domenica 29 agosto e domenica 5 settembre si disputeranno le gare di andata e ritorno del primo turno di Coppa Italia in Eccellenza e Promozione. I tornei di Prima e Seconda Categoria ripartono ufficialmente domenica 26 settembre, mentre l’avvio del campionato di Terza Categoria è in programma per domenica 10 ottobre.