Calcio – Termina la stagione regolare in Eccellenza “A”. Classifica finale e accoppiamenti play-off

Photo tratta da Sancataldese Calcio Official (Facebook).

Con lo svolgimento della 9° ed ultima giornata si è chiusa ieri pomeriggio, domenica 23 Maggio 2021, la regular season in Eccellenza girone A. Ancora emozioni, goal e spettacolo nell’ultimo appuntamento previsto dal calendario: 22 reti messe a segno nelle cinque gare in programma.

Ad aggiudicarsi il primo posto finale e il miglior piazzamento nella griglia play-off è la corazzata Sancataldese che règola con un poker (4-0) i palermitani dell’Oratorio Marineo. L’ambizioso Akragas, invece, chiude al secondo posto grazie al perentorio ed indiscutibile 9-0 casalingo inflitto al malcapitato Marsala fanalino di coda. Il Mazara cade inaspettatamente a Caltanissetta sotto i colpi della Nissa, mentre il Canicattì strappa all’ultimo respiro il “pass” per gli spareggi promozione in virtù del 5-0 sugli “universitari” del Cus Palermo. Anche i trapanesi della Folgore Castelvetrano accedono ai play-off: decisivo il successo interno di misura sulla Don Carlo Misilmeri.

Adesso i riflettori verranno puntati sui triangolari play-off per l’accesso al prossimo campionato di Serie D. Solo una società, al termine dei giochi, accederà di diritto in quarta serie. Si parte già domenica prossima, 30 Maggio 2021, alle ore 16:30, con le gare valide per la 1° giornata dei triangolari. Queste le due composizioni:
Triangolare 1: Sancataldese, Mazara, Canicattì;
Triangolare 2: Akragas, Nissa, Folgore Castelvetrano.

ECCELLENZA “A” – 9° ED ULTIMA GIORNATA – 23/05/2021
Akragas – Marsala 9-0
Canicattì – Cus Palermo 5-0
Folgore Castelvetrano – Don Carlo Misilmeri 1-0
Nissa – Mazara 2-1
Sancataldese – Oratorio Marineo 4-0

CLASSIFICA FINALE:
Sancataldese 23 punti
Akragas 20
Mazara 17 (d.r. +10)
Nissa 17 (d.r. +5)
Folgore Castelvetrano 13
Canicattì 12
Don Carlo Misilmeri 11
Cus Palermo 7
Oratorio Marineo 4
Marsala -1*
* Due punti di penalizzazione.

TRIANGOLARI PLAY-OFF – 1° GIORNATA – 30/05/2021
Canicattì – Sancataldese
Folgore Castelvetrano – Akragas
RIPOSANO: Mazara e Nissa