Calcio – L’Eccellenza “A” verso il rush finale: classifica e risultati della 7° giornata

Rimangono all’appello solamente due giornate al termine della regular season nel girone A del campionato di Eccellenza prima degli spareggi promozione. Domenica scorsa, 16 Maggio 2021, valanga di goal nel settimo turno del girone unico: sono state realizzate 26 reti nelle cinque gare disputate.

La Sancataldese, approfittando del kappaò del Mazara ad Agrigento contro l’Akragas, si riprende la vetta solitaria della classifica seppellendo di reti, 6-2, gli universitari del Cus Palermo al “Valentino Mazzola”. Grazie al successo dell’Esseneto, dunque, l’Akragas risale inevitabilmente al terzo posto in graduatoria. Sconfitta e caduta inaspettata da parte della Nissa che scivola in casa, al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, 3-1 sotto i colpi dell’ambizioso Don Carlo Misilmeri. Da segnalare il tennistico 6-0 interno del Canicattì sulla Folgore Castelvetrano, mentre l’Oratorio Marineo conquista a Marsala la sua prima affermazione di questo mini-campionato.

Le dieci società di Eccellenza “A” non avranno nemmeno il tempo di riprendere il fiato, perché mercoledì 19 Maggio torneranno in campo per lo sviluppo dell’ottava e penultima giornata. Al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo sarà big match tra il Mazara (seconda forza) e la Sancataldese (capolista del torneo). Su tutti i campi fischio d’inizio alle ore 16:30.

ECCELLENZA “A” – 7° GIORNATA – 16 MAGGIO 2021
Akragas – Mazara 1-0
Canicattì – Folgore Castelvetrano 6-0
Marsala – Oratorio Marineo 2-5
Nissa – Don Carlo Misilmeri 1-3
Sancataldese – Cus Palermo 6-2

CLASSIFICA ALLA 7° GIORNATA:
Sancataldese 19 punti
Mazara 16
Akragas 14
Nissa 11
Don Carlo Misilmeri 10
Canicattì 8
Cus Palermo 7
Folgore Castelvetrano 7
Oratorio Marineo 4
Marsala -1*
* Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 8° GIORNATA – 19 MAGGIO 2021
Cus Palermo – Nissa
Don Carlo Misilmeri – Canicattì
Marsala – Folgore Castelvetrano
Mazara – Sancataldese
Oratorio Marineo – Akragas