Calcio – Eccellenza “A”: vincono tutte le “grandi” nella 6° giornata del girone unico

Spettacolo, emozioni, conferme e innumerevoli goal nelle cinque gare valide per la 6° giornata del mini-campionato siciliano di Eccellenza girone A. A tre turni dalla conclusione, prima degli spareggi promozione, la lotta ai vertici rimane pressoché serrata e agguerrita. Una domenica che “sorride” anzitutto alle “grandi” di questo torneo, introdotto dalla Lega Sicula a seguito delle ingenti rinunce causa Covid.

Ad aprire le danze, nella giornata di sabato, ci ha pensato l’Akragas, che “fulmina” con un sonoro 0-4 i padroni di casa del Cus Palermo. Il giorno seguente ha fatto registrare i trionfi sia della Sancataldese, sia del Mazara, le due società che condividono a braccetto la vetta della classifica con 16 punti a testa. I nisseni di San Cataldo si rivelano “corsari” sul terreno di gioco del Don Carlo Misilmeri, mentre i trapanesi di Mazara del Vallo calano il tris casalingo nel derby contro il fanalino di coda Marsala.

Dopo un breve “ciclo” positivo la Nissa viene stoppata 1-1 a Canicattì. Esulta infine la Folgore Castelvetrano: 2-0 interno al cospetto dell’Oratorio Marineo. L’Eccellenza girone A tornerà in campo nel prossimo fine settimana con la 7° giornata del girone unico. Che il rush finale abbia inizio!

ECCELLENZA “A” – 6° GIORNATA – 8/9 MAGGIO 2021
Cus Palermo – Akragas 0-4 giocata sabato
Canicattì – Nissa 1-1
Folgore Castelvetrano – Oratorio Marineo 2-0
Don Carlo Misilmeri – Sancataldese 0-2
Mazara – Marsala 3-0

CLASSIFICA ALLA 6° GIORNATA:
Sancataldese 16 punti
Mazara 16
Nissa 11
Akragas 11
Don Carlo Misilmeri 7
Folgore Castelvetrano 7
Cus Palermo 7
Canicattì 5
Oratorio Marineo 1
Marsala -1*
* Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 7° GIORNATA – 16 MAGGIO 2021
Akragas – Mazara
Canicattì – Folgore Castelvetrano
Marsala – Oratorio Marineo
Nissa – Don Carlo Misilmeri
Sancataldese – Cus Palermo

Exit mobile version