Calcio – Eccellenza “A”, il mini-campionato entra nel vivo: i risultati della 5° giornata e la nuova classifica

Photo tratta da Sancataldese Calcio Official (Facebook).

Il mini-campionato siciliano di Eccellenza girone A, ideato dalla Lega Sicula per far fronte alle tante rinunce causa pandemia, sta entrando sempre più nel vivo. Domenica scorsa, 2 maggio 2021, le dieci società presenti in questo girone sono scese in campo per la quinta giornata.

Autentico ed avvincente il testa a testa in vetta alla classifica tra Sancataldese e Mazara, le due corazzate maggiormente accreditate al salto di categoria. La formazione di San Cataldo conquista la sua quarta affermazione stagionale imponendosi 2-1 sull’ostico Canicattì, mentre la squadra di Mazara del Vallo espugna Marineo. Momento positivo anche per la Nissa, terza forza del raggruppamento, che allo stadio “Tomaselli” di Caltanissetta supera con notevole difficoltà la Folgore Castelvetrano per 1-0. Continua a faticare l’Akragas: agrigentini bloccati 2-2 all’Esseneto al cospetto del Don Carlo Misilmeri. Il trionfo più rotondo di questo turno arriva da Marsala, dove gli “universitari” del Cus Palermo trafiggono i padroni di casa marsalesi con un secco 0-4.

Al termine della stagione regolare, prima dei triangolari, rimangono esattamente quattro giornate. Nel prossimo weekend squadre nuovamente in campo per il turno numero 6.

ECCELLENZA “A” – 5° GIORNATA – 2 MAGGIO 2021
Akragas – Don Carlo Misilmeri 2-2
Marsala – Cus Palermo 0-4
Nissa – Folgore Castelvetrano 1-0
Oratorio Marineo – Mazara 0-2
Sancataldese – Canicattì 2-1

CLASSIFICA ALLA 5° GIORNATA:
Sancataldese 13 punti
Mazara 13
Nissa 10
Akragas 8
Don Carlo Misilmeri 7
Cus Palermo 7
Canicattì 4
Folgore Castelvetrano 4
Oratorio Marineo 1
Marsala -1*
* Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 6° GIORNATA – 8/9 MAGGIO 2021
Cus Palermo – Akragas sabato in anticipo
Canicattì – Nissa
Folgore Castelvetrano – Oratorio Marineo
Don Carlo Misilmeri – Sancataldese
Mazara – Marsala

Exit mobile version