Al “Virgilio” di Mussomeli il Rotary Club consegna quattro tablet in occasione del Happy Day “Tablet for Dad”

MUSSOMELI – Stamane all’Istituto “Virgilio” di Mussomeli si è svolto in occasione del Happy day “tablet for dad” la consegna da parte del Rotary Club di Mussomeli di quattro dispositivi tablet per gli alunni meno fortunati dell’istituto.
Alla cerimonia svoltasi in maniera ristretta, sono intervenuti il Preside Vincenzo Maggio, il Presidente del Rotary Club di Mussomeli Valle del Platani Giuseppe Baglio, il segretario Giuseppe Di Carlo e Giuseppe Spera delegato Rotaract e Interact del Club di Mussomeli e i rappresentati degli studenti.

La consegna dei dispositivi tablet fa parte di una delle iniziative dedicate alle scuole che il distretto Rotary Club di Mussomeli sta portando avanti a seguito di una sovvenzione umanitaria dell’Agenzia Governativa Americana USAID ovvero l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, fondata nel 1961 dal Presidente Americano John Kennedy.

Questa agenzia ha deciso di portare avanti un progetto nell’ambito della didattica a distanza  per andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà. Il progetto prevede la consegna in comodato d’uso, ma senza alcuna restituzione, alle istituzioni scolastiche di alcuni dispositivi Tablet che saranno destinati agli alunni individuati dal Preside e dal corpo docenti.

Questa – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Baglio – è chiaramente un opportunità che il Club Rotary di Mussomeli  ha voluto dare alla sua città con l’augurio  di poter sempre aiutare la comunità di Mussomeli ove questa ne abbia bisogno.

In questo momento di difficoltà – ha dichiarato il Preside Vincenzo Maggio – il fatto che la scuola senta vicina un organizzazione come Club Rotary di Mussomeli penso che sia un fatto non di poco conto. Gli ideali che il Rotary persegue sono gli stessi che dovremmo perseguire tutti qui a scuola: creare ponti, dialogo, solidarietà, spendersi per allevierà i mali dell’umanità.