Sicani Bike a Donnafugata, Saglibene conquistare il 2° posto

In uno scenario incantevole e su un percorso nervoso e tecnico realizzato attorno al Castello di Donnafugata (RG), si è svolta domenica 28 marzo la 5° prova di Coppa Sicilia XCO.
Dopo la trasferta della settimana precedente a Santa Ninfa (TP) caratterizzata da pioggia e fango e che ha visto Nazareno Saglibene conquistare il 3° posto Esordienti 1°Anno e il ritorno alle gare di Giuseppe Infantino, è tornato a risplendere il sole sui campi di gara.
La Sicani Bike si presenta a Donnafugata con 7 atleti. Una condizione sempre in crescita ha permesso a Saglibene di risalire un altro gradino e arrivare 2° tra gli Esordienti 1° Anno tagliando il traguardo assieme a Francesco Rotolo (8° Esordiente 2° Anno). A dare soddisfazione al Team dei Monti Sicani diretto da Manetta e Infantino, ci pensa pure Giuseppe Di Marco 4° nella categoria Allievi 1° Anno. Nella stessa categoria la sfortuna penalizza la prestazione di Vincenzo Nocera.
Sfortuna anche nella categoria Allievi 2° Anno per Emilio De Gregorio per una foratura. Nella stessa categoria ottime e sempre in crescita le prestazioni di Carmelo Narisi Varsalona e di Mattia Panepinto.
Con un ritmo incessante, fatto da 5 trasferte consecutive, si conclude questa prima parte di un campionato regionale (Coppa Sicilia XCO) in enorme crescita, in cui la Sicani Bike è protagonista e porta alto il nome e il prestigio dei due Comuni montani.
Un meritato riposo dalle gare per le prossime settimane darà modo agli atleti Sicani di prepararsi alla 1° prova di Coppa Italia Giovanile Nazionale che quest’anno inizia proprio in Sicilia e precisamente nella splendida Valle dei Templi. Appuntamento al 25 aprile

COMUNICATO