L’II.SS “M.T. di Calcutta” sede di Santo Stefano, sarà accorpata con II.SS. “L. Pirandello” di Bivona

SANTO STEFANO QUISQUINA – L’Assessore Regionale all’Istruzione On. Roberto Lagalla ha firmato il decreto n.217 del 10 Marzo 2021 con il quale ha favorevolmente accolto la  proposta (del. GM n.51) supportata dall’Unione dei Comuni PQM al fine di accorpare l’Istituto Superiore M.T. di Calcutta oggi con Casteltermini, al Liceo II.SS. “L. Pirandello” di Bivona.

Abbiamo lavorato – ha dichiarato il Sindaco Francesco Cacciatore –  in questi mesi per approdare a tale soluzione, nell’esclusivo interesse del nostro comprensorio, nell’ottica di una unitaria politica scolastica , ci siamo battuti convintamente per una logica soluzione di condivisione ed omogeneità territoriale oltre che di viciniorietà fra i due comuni.
Un risultato notevole che ci fa aprire una pagina nuova di prospettiva, di visione , di rilancio e di futuro per il nostro Istituto Superiore.
Abbiamo dimostrato ancora una volta – conclude Cacciatore – capacità di saper raccogliere ed intercettare le istanze che provengono dal mondo della scuola, di rappresentarle nei luoghi opportuni, di analizzarle, elaborando proposte serie al servizio dell’intera platea scolastica.