Sicani Bike: ottimo inizio di stagione, Saglibene sul podio

In un periodo di grande sofferenza per tutto il mondo dello sport, uno spiraglio arriva dagli sport all’aperto e non di contatto come il ciclismo che, tranne nei periodi di zona rossa, non si è fermato.
Con tanto impegno e nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid da parte di tutte le Società siciliane, degli organizzatori e della FCI Sicilia, è iniziata domenica 28 febbraio la Coppa Sicilia XCO con la 1° prova a Modica.
Più di 300 gli atleti ai nastri di partenza, 2/3 dei quali tra i 13 e i 19 anni; segno tangibile che il ciclismo giovanile in Sicilia è in grande crescita grazie anche alle Scuole di Ciclismo presenti su tutto il territorio regionale.
Ottimo inizio per la Sicani Bike che si presenta in gara con 6 atleti.
A dare grande soddisfazione al Team sangiovannese, oltre alle buone prestazioni di Carmelo Narisi Varsalona, Francesco Rotolo, Emilio De Gregorio, Vincenzo Nocera e Domenico Mangiapane, ci pensa Nazareno Saglibene che nella 1° batteria tra gli Esordienti 1°Anno conquista il 3° posto. Grinta, tenacia e tecnica acquisita in allenamento lo hanno contraddistinto nella sua prima gara.
Risultato che serve da volano a tutta la squadra diretta da Nino Manetta e Giuseppe Infantino per le prossime gare in calendario. Appuntamento a domenica 7 marzo alla 2° prova di Coppa Sicilia XCO a Giarre (CT).

Exit mobile version