Ristorazione e ospitalità, il Sindaco Mangiapane vicino agli addetti ai lavori

Il primo Sindaco della Sicilia ad aderire alla manifestazione promossa da M. I. O. Italia a Palermo é Giuseppe Mangiapane di Cammarata. In provincia di Agrigento ed in particolare a Cammarata il settore della Ristorazione e della ospitalità annovera centinaia di imprese e un notevole numero di dipendenti. Cammarata ormai è una delle cittadine conosciute in provincia per la qualità dei prodotti enogastronomici e per i prodotti di eccellenza offerti nei nostri ristoranti.

Sono al vostro fianco – dichiara il Primo Cittadino – voglio essere con voi per sensibilizzare il governo nazionale e regionale ad intervenire prima possibile. Servono i ristori promessi, serve una proroga alla cassa integrazione, ma serve anche la certezza delle aperture a pranzo e a cena.

Condivido in pieno che a fronte del rispetto dei protocolli, non possiamo consentire ai nostri ristoratori, ai nostri esercenti in genere, di operare solo a pranzo e fino alle 18:00. Se è consentito un numero di coperti a pranzo perché non consentirli a cena? Se non ci saranno risposte, valuterò la possibilità di fare una ordinanza che autorizzi i ristoranti ed i pubblici esercizi a lavorare con posti a sedere fino alle ore 24:00. A Cammarata il comparto della ristorazione è di vitale importanza occupazionale ed imprenditoriale.

Invito  tutte le amministrazioni ed i colleghi sindaci  -conclude Giuseppe Mangiapane – ad essere accanto ai ristoratori ed a tutta la filiera dell’horeca che scenderà in piazza del Parlamento a Palermo Mercoledì 17 febbraio ore 10.30. Occorre intervenire per scongiurare il peggio:migliaia di posti di lavoro diretti ed indiretti sono a rischio“.

Comunicato