Lercara Friddi, al via i lavori per l’ammodernamento della pubblica illuminazione

LERCARA FRIDDI – Lo scorso 11 Gennaio sono stati consegnati i lavori per i lavori di ammodernamento ed efficientamento della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale. Verranno sostituiti 1700 punti luce che verranno convertiti a LED, verranno sostituiti i pali della luce ammalorati e verranno installati pali artistici sul corso principale.

“Un’opera importantissima – dichiara il Sindaco Luciano Marino – che ci consentirà di avere una illuminazione migliore, una rete più efficiente che avrà bisogno di pochissima manutenzione ed anche un risparmio notevole sulla bolletta”.

L’importo complessivo dei lavori è di € 952.987,00  e avrà una durata di 180 giorni circa.

“Stiamo facendo il massimo, ogni giorno – continua il Sindaco – per portare Lercara nel terzo millennio, stiamo ripensando e riprogettando Lercara e molti finanziamenti sono arrivati e altri in arrivo, questo è solo uno di questi che sta già vedendo la realizzazione. Abbiamo rivisto un project financing siglato molti anni fa e che scadrà fra 18 anni, per cui il comune abbassando addirittura il canone finanziario e risparmiando sulla bolletta potrà avere un Paese più bello e meglio illuminato. Devo ancora ringraziare gli uffici del Comune di Lercara Friddi e la mia Giunta per il grande lavoro che ogni giorno facciamo senza sosta con professionalità ed impegno”.

Exit mobile version