“Ti amo da morire” – uno spettacolo di denuncia contro la violenza sulle donne

CAMMARATA – L’Amministrazione Comunale di Cammarata, nell’ambito delle iniziative promosse per sensibilizzare il triste problema della violenza sulle donne, ha proposto la visione dello spettacolo teatrale “Ti amo da morirne” , scritto, diretto ed interpretato dalla bravissima attrice Mena Vasellino, visionabile attraverso la rete internet.

“Nel periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giusy Coniglio –  non ci è possibile assistere alle rappresentazioni teatrali dal vivo, ecco perché abbiamo proposto alle scolaresche locali, la visione di questo toccante spettacolo, un monologo dedicato alle tante donne vittime di violenza domestica”.

Con una interpretazione straordinaria, la protagonista, che è la vittima della violenza, racconta al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale.  Lei stessa individua negli spettatori, i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto  e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.

Lo spettacolo può essere visionato da tutti, fino a domenica 29 novembre, attraverso il canale Youtube cliccando sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=a1jDHtODgmA