Cammarata, attivata una linea telefonica dedicata alle donne

CAMMARATA – E’ stato presentato presso la sede municipale di Cammarata, il  nuovo servizio

“Telefono Donne per le Donne” promosso dall’Associazione “100% Me Stessa ETS”  in  collaborazione con il  Comune di Cammarata.

L’iniziativa è stata formalizzata oggi, 25 novembre 2020, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Sindaco Giuseppe Mangiapane e la Presidente dell’Associazione Ana Carla Rodrigues Afonso.  Essa si propone di mettere a disposizione un numero telefonico attraverso il quale tutte le donne potranno rivolgersi per trovare sostegno, supporto o, semplicemente ascolto e confronto.

Il numero telefonico 3314955641,  sarà attivo a partire dal 10 dicembre prossimo e funzionerà  nei giorni di martedì e giovedì nel seguente orario: 10,00-12,00 e 17,00-19,00.

L’Associazione “100% Me Stessa ETS”  è una nuova organizzazione, costituita da donne e ragazze del  territorio, che si pone lo scopo di valorizzazione il ruolo della donna, ispirandosi ai principi di uguaglianza di genere e di lotta a qualunque tipo di  violenza.

Subito dopo,  tutti i presenti,  unitamente ad alcuni membri della Giunta, del Consiglio Comunale, al Segretario Comunale,  e ad una rappresentante della FIDAPA di Cammarata-San Giovanni Gemini, si sono recati nei pressi della Panchina Rossa, depositando simbolicamente una rosa in memoria delle vittime delle violenze.