Rete scolastica: il Sindaco Cinà eletto componente della Conferenza Provinciale

BIVONA – Il sindaco di Bivona Milko Cinà è stato eletto componente della Conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica. Sette i sindaci agrigentini eletti che faranno parte della Conferenza Provinciale per l’adozione del piano di razionalizzazione e dimensionamento della rete scolastica. Si tratta dei sindaci di Bivona, Cammarata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Sciacca, Ribera e Sambuca di Sicilia. Il sindaco di Agrigento è componente di diritto.
L’elezione è avvenuta stamattina a seguito della riunione dell’assemblea dei sindaci della provincia convocata dal Commissario Straordinario Girolamo Alberto Di Pisa in modalità videoconferenza.
La Conferenza Provinciale ha compiti in materia di formazione professionale, di organizzazione, razionalizzazione e dimensionamento della rete scolastica provinciale e dell’offerta formativa agli studenti che frequentano le scuole della provincia di Agrigento.
Le parole del Sindaco Cinà: Non posso che essere orgoglioso e onorato di poter rappresentare all’interno della Conferenza provinciale le necessità della nostra Area Interna Sicani.