Covid -19: un caso a San Giovanni Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI – Nel momento in cui la nostra Comunità ha cominciato ad assaporare il periodo post pandemia, apprendiamo la notizia di un caso di COVID-19. A diffondere la notizia è il Sindaco di San Giovanni Gemini, Carmelo Panepinto.

Trattasi di studente che rientrando dalla Lombardia ed effettuato il test, ha scoperto la positività al SARS-CoV-2.
La persona interessata è stata posta in isolamento obbligatorio e sono stati predisposti dall’ASP, gli ulteriori adempimenti sanitari previsti.

È una notizia che ci richiama alla severità di questa emergenza sanitaria. Se è stato necessario il momento dell’imposizione, con il rispetto di regole puntuali, altrettanto importante è il periodo in cui deve prevalere la responsabilità di ognuno di noi.
Effettuate le prime verifiche, ci conforta il fatto che la persona interessata non ha avuto alcun contatto con nostri concittadini

Con l’auspicio che possa trattarsi di un caso che rimane isolato, – conclude il Sindaco –  voglio fare un appello a tutta la Comunità Sangiovannese: è indispensabile un ulteriore sforzo comune, sarebbe veramente un peccato sciupare i sacrifici sostenuti in questi mesi, durante i quali abbiamo rinunciato ai ritmi quotidiani della vita e sostenuto difficoltà economiche.
Sono certo che ancora una volta prevarrà la capacità del rispetto delle regole e il senso di responsabilità che da sempre ci ha contraddistinti.