Il Distretto Produttivo Lattiero Caseario ottiene il riconoscimento dalla Regione Siciliana

????????????????????????????????????

Con decreto  n. 1292 del 7 luglio 2020 dell’assessore regionale delle attività produttive On. Mimmo Turano, il Distretto Produttivo Siciliano Lattiero Caseario ha ottenuto il nuovo riconoscimento di legge . Un passaggio di fondamentale importanza per il Diprosilac che, oltre ad organizzare e sostenere la filiera, si prefigge di essere sempre di più punto di riferimento per il settore zootecnico siciliano e degli allevatori per la promozione del latte siciliano, e per gli altri diversi soggetti interessati alla produzione, alla valorizzazione ed alla commercializzazione delle loro produzioni Lattiero- Casearie. L’annuncio è stato dato giorno 8 luglio scorso a Palermo nel corso di un incontro presieduto dallo stesso assessore Turano, con a fianco il dirigente generale del dipartimento attività produttive dr.Carmelo Frittitta ed il responsabile del servizio dedicato ai distretti, dr. Aldo Brancato, alla presenza di tutti i Distretti riconosciuti ed operanti in Sicilia .

Per il Diprosilac oltre al presidente e legale rappresentante, Enzo Cavallo, hanno partecipato Sebastiano Tosto e Saro Petriglieri.

Nei prossimi giorni i rappresentanti del Distretto incontreranno l’Amministrazione del Comune di Cammarata presso il quale, su proposta del Vice-Presidente uscente del Diprosilac, Totò Tuzzolino, è prevista la organizzazione di una sede operativa distrettuale a disposizione .