Casteltermini: “Commissario consenta alle attività commerciali autorizzate dal Dpcm di aprire anche nelle ore pomeridiane”

CASTELTERMINI – I Portavoce comunali del M5s di Casteltermini chiedono sin d’ora al nuovo Commissario straordinario di valutare la possibilità di modificare l’ordinanza n. 9 del 20 marzo 2020 consentendo agli esercizi commerciali (autorizzati dal Dpcm del 30 aprile 2020) l’apertura anche nelle ore pomeridiane.

L’ex Commissario straordinario, infatti, con la summenzionata Ordinanza aveva limitato l’apertura di tutte le attività commerciali (ad eccezione di generi alimentari e farmacie) dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Ritenendo che questa restrizione abbia in queste settimane provocato ampia affluenza, quindi concentrazione, nelle sole ore “antimeridiane”, crediamo sia meglio estendere le ore di apertura delle attività commerciali, come previsto tra l’altro dal Dpcm e dall’ordinanza del Presidente della Regione Sicilia, riducendo così, con molta probabilità, il rischio di assembramenti.