“Peccato Mortale” il nuovo singolo del cantautore Daniele Guastella

Disponibile dal 24 Aprile sui digital store, “Peccato Mortale”, il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore siciliano Daniele Guastella.

Uno dei grandi peccati del nostro tempo è l’indifferenza, specie in questo periodo così buio. Tra fake news e bombardamenti mediatici fuorvianti, tra materialismo imperante e vacanze da sogno, tra insulti e divisioni faziose pepretate sui social, perdiamo spesso di vista i problemi veri ed i nostri obiettivi più importanti.

Il brano, accompagnato dal lyric video disponibile su Youtube, si sofferma sul dilagare della disinformazione a tutti i livelli, con le relative drammatiche conseguenze sul sistema in cui viviamo. Non intervenire attivamente su questo tema e rimanere indifferenti è appunto un peccato mortale.

Il singolo, il brano più elettronico ed ironico del disco, è stato scritto a quattro mani con Gabriele Licciardello e vede la partecipazione di Giovanna D’angi, una artista siciliana che ha fatto della sua straordinaria voce uno strumento perfetto.

Fattasi notare a Sanremo 2005 è entrata da alcuni anni nel mondo del Musical e porta in giro per l’Italia il suo talento e la sua forte personalità.

 

 https://www.youtube.com/watch?v=aBhwBe2abAw