Disponibile dal 24 Aprile sui digital store, “Peccato Mortale”, il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore siciliano Daniele Guastella.
Uno dei grandi peccati del nostro tempo è l’indifferenza, specie in questo periodo così buio. Tra fake news e bombardamenti mediatici fuorvianti, tra materialismo imperante e vacanze da sogno, tra insulti e divisioni faziose pepretate sui social, perdiamo spesso di vista i problemi veri ed i nostri obiettivi più importanti.
Il brano, accompagnato dal lyric video disponibile su Youtube, si sofferma sul dilagare della disinformazione a tutti i livelli, con le relative drammatiche conseguenze sul sistema in cui viviamo. Non intervenire attivamente su questo tema e rimanere indifferenti è appunto un peccato mortale.
Il singolo, il brano più elettronico ed ironico del disco, è stato scritto a quattro mani con Gabriele Licciardello e vede la partecipazione di Giovanna D’angi, una artista siciliana che ha fatto della sua straordinaria voce uno strumento perfetto.
Fattasi notare a Sanremo 2005 è entrata da alcuni anni nel mondo del Musical e porta in giro per l’Italia il suo talento e la sua forte personalità.