Meteo – Nel weekend riecco l’alta pressione sui Monti Sicani. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

MONTI SICANI – Dopo alcuni giorni contraddistinti dalla forte variabilità, nel prossimo fine settimana di sabato 25 e domenica 26 aprile l’alta pressione tornerà a riscaldare le nostre giornate primaverili. Quest’ultima riuscirà a conquistare gran parte del nostro Paese, dispensare bel tempo ovunque e tanto caldo per l’attuale stagione. Gli esperti meteo, comunque, confermano che non si tratterà di un anticiclone immune da insidie: spesso potranno esserci dei brevi passaggi nuvolosi.

La prima parte del weekend, sabato 25 aprile, regalerà valori massimi oltre i 21°C e un sole splendente ed indisturbato su tutta l’Italia. La Festa della Liberazione farà registrare temperature a tratti quasi estive. Qualche nota di instabilità, invece, nella giornata di domenica 26 aprile, con un breve passaggio nuvoloso nel corso della mattinata che potrebbe determinare qualche pioggia isolata.

Per la prossima settimana? L’avvio sarà decisamente stabile con una leggera nuvolosità nel pomeriggio. Tra lunedì 27 e martedì 28 aprile avremo giornate gradevoli e tranquille con punte massime di 23-24°C. Cambia lo scenario a partire da mercoledì 29 aprile: previsti acquazzoni e temporali, con un sensibile calo delle temperature in vista della seconda metà di settimana.