Emergenza Coronavirus – Bonus per gli universitari siciliani fuori sede, ecco a chi spetta

PALERMO – Sette milioni di euro. Questa è la cifra offerta dal Governo Musumeci per gli studenti universitari siciliani fuori sede. Un sostegno indirizzato alle famiglie degli studenti in situazione di estremo disagio a causa dell’emergenza Coronavirus. Il bando è stato pubblicato per la concessione di contributi economici a studenti universitari per l’anno accademico 2019/2020. Le domande potranno essere presentate dal 30 aprile al 15 maggio (ore 14:00).

Il bonus spetta, come detto, agli studenti universitari siciliani fuori regione che presentano una certificazione Isee non superiore ai 23 mila euro annui. Per loro 800 euro se hanno mantenuto la permanenza in quelle sedi dal 31 gennaio fino ad oggi. Altri 3 milioni di euro, invece, per gli studenti fuori sede che abbiano richiesto il contributo alloggio all’Ersu per l’anno in corso e siano risultati idonei, ma non assegnatari del beneficio.

Il sostegno economico verrà erogato attraverso gli Ersu della Regione Siciliana. Quello di Palermo si occuperà dell’istruttoria degli studenti iscritti in Italia, mentre quello di Catania per gli universitari iscritti all’estero. Suddetto bando è visionabile sul sito del dipartimento Istruzione della Regione Siciliana e sul sito degli Ersu siciliani.