Radio Gemini aderisce a “La Radio per l’Italia”: Venerdì 20 marzo l’Inno di Mameli in contemporanea nazionale

C’è anche la storica emittente Radio Gemini Centrale nella lista delle radio nazionali/locali che si uniranno tutte insieme per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti. Un evento mai accaduto prima: venerdì 20 marzo 2020, alle ore 11:00, tutte le emittenti radiofoniche d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche sulle piattaforme Fm, in streaming audio o sulle App, il glorioso e prestigiosissimo Inno di Mameli e ben tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.

Un’iniziativa a dir poco straordinaria che ha l’obiettivo di trasmettere forza e animo a tutti gli italiani in questo momento difficile per il nostro Paese. L’Italia, quella Penisola che deve andare avanti unita e compatta, mostrandosi coesa in questo periodo di emergenza mondiale a causa della pandemia da COVID-19. Un messaggio di unione, partecipazione e condivisione che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Al grande evento di venerdì 20 marzo, come detto, hanno già aderito numerose e conosciutissime radio nazionali come Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M20, R101, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio.

Tutti gli ascoltatori di San Giovanni Gemini e Cammarata sono invitati a sintonizzarsi sulle frequenze 88.20 – 103.10 MHz, oppure in streaming audio sul sito internet www.radiogemini.it. Ognuno è invitato ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire fuori sui balconi per cantare tutti insieme l’Inno di Mameli, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti noi e per il nostro grande Paese!

Radio Gemini Centrale, storia emittente nata nell’ottobre del 1976, come del resto altre radio locali, sta fornendo quotidianamente un servizio a tutte le persone che dalla propria abitazione hanno l’opportunità di seguire le varie celebrazioni eucaristiche giornaliere e le iniziative religiose in preparazione della quaresima.