Mussomeli – Il Sindaco Catania: “Conclusa la quarantena dei 4 concittadini. A breve la sanificazione di tutti gli Istituti Scolastici”

MUSSOMELI – Si è conclusa ieri, lunedì 2 marzo 2020, la quarantena volontaria dei quattro cittadini di Mussomeli che, tornando da un’area vicina alla zona rossa del Veneto, si erano “autodenunciati” mettendosi in isolamento volontario.

A confermare la notizia è direttamente il Sindaco Giuseppe Catania: “I nostri quattro concittadini – ha spiegato – stanno bene e dunque potranno tornare alla loro vita ordinaria. Ribadisco quanto detto nei giorni scorsi, ovvero che non vi è mai stato nessun caso positivo in riferimento al Coronavirus, ma solo l’isolamento in via del tutto precauzionale”.

Il primo cittadino mussomelese, inoltre, ha comunicato che a breve, probabilmente nelle prossime ore, verrà emessa l’ordinanza di chiusura momentanea degli Istituti Scolastici a Mussomeli (Asilo, Materne, Elementari e Medie). “Sempre in via precauzionale – ha sottolineato Catania – verrà effettuata la sanificazione di tutte le scuole di competenza comunale. Nelle prossime ore emetterò l’apposita ordinanza. Lavoriamo per la tutela della salute della nostra comunità”.