Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Okay la Quisquinese, cinquina dell’inossidabile Atletico Villalba. Risultati del weekend e classifiche

Squadre militanti nel campionato provinciale di Terza Categoria Agrigento nuovamente in campo nello scorso weekend, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020, per lo svolgimento della 13° giornata, la seconda del girone di ritorno. E’ testa a testa in vetta alla classifica tra Virtus Favara e Campobello di Licata, appaiate a 27 punti ed entrambe vittoriose rispettivamente contro Athena e Città di Comitini. Domenica particolarmente positiva anche per la Quisquinese (nella foto copertina, in alto) targata Leonardo Padronaggio: i gialloblù non fallisco l’appuntamento casalingo contro i vicini del Cianciana, vincendo la gara 3-1 grazie ai goal di Caruso (doppietta) e Buccheri. In zona play-off anche il Santa Elisabetta che cala il poker sul Burgio, malissimo invece il Prizzi che si inchina a Villafranca Sicula al cospetto della Real Unione.

Giornata numero 15, invece, nel campionato provinciale di Terza Categoria Caltanissetta. L’inossidabile capolista Atletico Villalba intravede sempre più l’obiettivo promozione in Seconda. I biancoblù (nella foto accanto) non si fermano più e vincono con estrema facilità anche la sfida casalinga al cospetto della Nuova Niscemi con un rotondo 5-0 firmato Morosanu, Milano, Vilardo e Musarra (doppietta). Il distacco dall’inseguitrice Niscemi rimane invariato a 9 lunghezze. Il turno sorride anche all’Olimpic Serradifalco: anche per i “falchetti” cinquina interna sulla Buterese. Salgono in zona play-off pure Gela (3-0 a tavolino sulla Sicilianamente) e Accademia Mazzarinese (0-3 esterno sulla Lagoreal).

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 13° GIORNATA – 29 FEBBRAIO/1 MARZO 2020
Athena – Virtus Favara 0-2 SABATO
Santa Elisabetta – Burgio 4-1 SABATO
Campobello di Licata – Città di Comitini 3-0
Pro Sciacca – Vis Ribera 1-1
Quisquinese – Cianciana 3-1
Real Unione – Prizzi

CLASSIFICA:
Virtus Favara 27 punti
Campobello di Licata 27
Vis Ribera 23
Santa Elisabetta 22
Quisquinese 19
Real Unione 19
Città di Comitini 19
Pro Sciacca 18
Burgio 18
Prizzi 17
Athena 10
Cianciana 4

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 15° GIORNATA – 29 FEBBRAIO/1 MARZO 2020
Lagoreal – Accademia Mazzarinese 0-3 SABATO
Gela – Sicilianamente Montedoro 3-0 A TAVOLINO
Niscemi – Real Nissa 2-1
Atletico Villalba – Nuova Niscemi 5-0
Marco Pantani – CUS Eschilo Unipegaso 1-0
Olimpic Serradifalco – Buterese 5-2

CLASSIFICA:
Atletico Villalba 43 punti
Niscemi 34
Olimpic Serradifalco 31
Gela 31
Accademia Mazzarinese 29
Real Nissa 18
Marco Pantani 17
Buterese 17
Nuova Niscemi 9 (-1)
Lagoreal 9 (-1)
CUS Eschilo Unipegaso 9
Sicilianamente Montedoro 4