Prima Categoria (gironi B-G) – Cade a picco il Gemini, tris vincente per il Valledolmo. Risultati della 20° e classifica aggiornata

PHOTO ASD VALLEDOLMO (FACEBOOK)

Ventesimo turno, il settimo del girone di ritorno, nel campionato interprovinciale di Prima Categoria girone B, tornato dopo quasi tre settimane di pausa. La capolista Resuttana San Lorenzo ha osservato un turno di riposo “forzato”, così l’inseguitrice Sporting Termini ne ha approfittato, portandosi a -10 grazie al rotondo 0-2 sul terreno di gioco del Real Casale. Domenica molto positiva anche per il Valledolmo (nella foto copertina) targato Nicola Serio: i biancorossi, terzi in classifica, annientano e battono con facilità il Cerda (3-0) con le reti di Musso, Vallone e Centinaro. Cinquina esterna per la matricola Palermo Calcio Popolare a Petralia Sottana, mentre è un momentaccio per il fanalino di coda Roccapalumba che non riesce più a ritrovarsi: i biancoazzurri perdono pure la sfida casalingo contro il Città di Castellana per 3-1.

Nel weekend è tornato in scena anche il torneo di Prima Categoria girone G, giunto alla 20° giornata. E’ ufficialmente in fuga la capolista Atletico Gorgonia di Delia che, battendo 6-1 il Sant’Anna Enna e approfittando del pari esterno dell’Atletico Favara sabato in anticipo, si è portato a +4 proprio dai favaresi. Cade a picco il giovane Gemini di Giorgio Piazza: la formazione biancorossa nulla può al cospetto del Raffadali, che si aggiudica il match interno con un rotondo 3-0 (Indelicato e doppietta Jallow). Nel turno domenicale spiccano pure le vittorie casalinghe in chiave salvezza per Libertas Racalmuto e Barrese, rispettivamente contro Ravanusa e Nicosia. In ottica play-off, invece, si rifà sotto il Città di Caltanissetta che blinda la quarta posizione in virtù del 3-2 sui rivali della Masterpro San Cataldo.

PRIMA CATEGORIA “B” – 20° GIORNATA – 1 MARZO 2020
Petralia Sottana – Palermo Calcio Popolare 0-5
Real Casale – Sporting Termini 0-2
Real Suttano – Petralia Soprana 1-1
Real Trabia – Calcio Rangers 1-1
Roccapalumba – Città di Castellana 1-3
Valledolmo – Cerda 3-0
RIPOSA: Resuttana San Lorenzo

CLASSIFICA:
Resuttana San Lorenzo 52 punti
Sporting Termini 42
Valledolmo 35
Palermo Calcio Popolare 34
Petralia Sottana 30
Petralia Soprana 28
Città di Castellana 26
Real Trabia 20
Real Suttano 15
Cerda 15
Real Casale 13
Calcio Rangers 13
Roccapalumba 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 20° GIORNATA – 29 FEBBRAIO/1 MARZO 2020
Branciforti – Agira 2-2 SABATO
Villarosa – Atletico Favara 1-1 SABATO
Atletico Gorgonia – Sant’Anna Enna 6-1
Barrese – Nicosia 2-1
Città di Caltanissetta – Masterpro San Cataldo 3-2
Libertas Racalmuto – Ravanusa 3-1
Raffadali – Gemini 3-0

CLASSIFICA:
Atletico Gorgonia 50 punti
Atletico Favara 46
Raffadali 43 (-2)
Città di Caltanissetta 36
Masterpro San Cataldo 34
Gemini 34
Villarosa 27
Branciforti 22
Nicosia 22
Agira 21
Ravanusa 17
Barrese 15
Libertas Racalmuto 14
Sant’Anna Enna 11