Bivona: Gaia Traina è il nuovo Sindaco dei ragazzi e delle ragazze

BIVONA – È Gaia Traina della classe 3A della Scuola Secondaria di 1° grado il nuovo Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze di Bivona. Il neo sindaco ha ottenuto il 55,88% dei consensi, 57 voti, battendo le altre due candidate: Costanza Baio (25 voti) che andrà a ricoprire la carica di vice sindaco e Gaia La Corte (19 voti).
Al consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze sono stati eletti:
Scuola Primaria
Lista INSIEME PER IL CAMBIAMENTO DI BIVONA
1) TRAINA Carla
2) LEONTE Diletta

Lista AIUTIAMO LA CITTÀ A CRESCERE INSIEME
1) BRUNA Francesca

Scuola Secondaria di 1° grado
Lista IL FUTURO SIAMO NOI, VOTACI SE VUOI!
1)CARDINALE Francesco
2) PARISI Carlotta
3) GIALLOMBARDO Mauro
4) SPALLINO Chiara
5) SPOTO Nikoll
6) MILITELLO Asia

Lista VOTA COSTANZA PERCHÉ C’È SOSTANZA
1) PULEO Giulia
2) MORTELLARO Mattia
3) SARDELLA Gaia

La proclamazione degli eletti è avvenuta oggi pomeriggio alla presenza dell’Assessore Angela Cannizzaro, del comandante dei vigili urbani e del comandante della stazione dei carabinieri.
Un bellissimo momento di partecipazione – sottolinea il Sindaco Cinà che non ha potuto partecipare per sopraggiunti impegni istituzionali – Al neo Sindaco e a tutti i consiglieri eletti rivolgo a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale i complimenti e gli auguri di un buon lavoro. Saremo ben felici di ascoltare le vostre idee e le vostre proposte e di poterle condividere. Il compito e il ruolo che vi è stato assegnato rappresenta certamente una bella occasione di partecipazione attiva e consapevole. È un’esperienza educativa che vi consentirà di avvicinarvi alle istituzioni e a partecipare attivamente alla vita democratica della nostra Città. Un ringraziamento va, in particolare, al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Provenzano, al personale docente dell’IC Manzoni, alla dott.ssa La Mela, Enza Reina e Giuseppina Rivolta per la disponibilità e la collaborazione mostrata e al Maresciallo Marino e al Comandante dei Vigili Urbani Spallino per la loro presenza.