Meteo Monti Sicani – Ancora bel tempo e temperature sopra la media, lieve peggioramento a metà settimana

MONTI SICANI – Sul fatto che stiamo vivendo, oramai da diverso tempo, una fase tipicamente primaverile non ci sono più dubbi a riguardo viste le temperature che si stanno registrando sull’intera Penisola. Nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 febbraio avremo ancora bel tempo, ampio soleggiamento e temperature sopra la media fino ai 20°C, anomali per l’attuale stagione invernale.

In poche parole vivremo delle giornate estremamente piacevoli e tranquille. A metà settimana, però, il quadro climatico comincerà a dare i primi segnali di cambiamento per effetto dei venti di Libeccio che cominceranno ad affluire sull’Italia determinando anche un calo dei valori massimi. Sarà solamente una parentesi, perchè il bel tempo tornerà puntualmente protagonista.

Tra venerdì 28 e sabato 29 febbraio i venti torneranno a ruotare dai quadranti meridionali. Affluirà dunque aria nuovamente più mite e le temperature sono destinate alla salita, specialmente sulle regioni centro-meridionali, in attesa però di un nuovo e possibile cambiamento atteso tra domenica 1° marzo e l’inizio della prossima settimana, quando aria più fredda nord-atlantica potrebbe tornare a scendere verso il nostro Paese. Ma di questo ne riparleremo in un secondo momento.