Prima Categoria (gironi B-G) – Due settimane di pausa: il 20° turno in scena il 1° marzo

Niente weekend calcistico per le società militanti nei gironi B-G del campionato interprovinciale siciliano di Prima Categoria. Squadre in pausa per circa 15 giorni in attesa della “volata” finale. Nel frattempo l’occasione sarà sfruttata per ricaricare le batterie in vista del 20° turno, in programma nel weekend di sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo 2020. 

Il girone B appare già segnato ai vertici della classifica, con la capolista Resuttana San Lorenzo sempre più vicina al salto in Promozione. In piena zona play-off, invece, l’ambizioso Valledolmo (nella foto accanto) targato Nicola Serio, reduce dall’affermazione di otto giorni fa in quel di Resuttano. La formazione biancorossa preparerà al meglio il match casalingo contro il Cerda in programma tra 15 giorni. Situazione molto più delicata per il Roccapalumba, che staziona all’ultimo posto. Ai biancoazzurri, che hanno vinto una sola gara in 17 partite stagionali, servirà una scossa per evitare la retrocessione diretta e agganciarsi quantomeno al treno dei play-out.

Nel girone G è tutt’altro che decisa la situazione in vetta alla classifica. Due società, Atletico Gorgonia (1°) e Atletico Favara (2°), si contenderanno la promozione diretta fino all’ultimo respiro. Ci sarebbe anche il Raffadali, terza forza del girone, che comunque risulta più attardato (sette punti di distacco dal primo posto). Chi lotterà per un posto nella griglia dei play-off, in compagnia di Masterpro San Cataldo e Città di Caltanissetta, è senza dubbio il Gemini (nella foto accanto) di Giorgio Piazza. I biancorossi sono reduci dal faticoso successo interno di otto giorni fa sulla Libertas Racalmuto e il prossimo 1° marzo sfideranno in trasferta la corazzata Raffadali. In basso, invece, tre società (Barrese, Sant’Anna Enna e Libertas Racalmuto) raccolte in un solo punto in quella che sarà un vera e propria “bagarre”.

PRIMA CATEGORIA “B” – 20° GIORNATA – 1 MARZO 2020
Petralia Sottana – Palermo Calcio Popolare
Real Casale – Sporting Termini
Real Suttano – Petralia Soprana
Real Trabia – Calcio Rangers
Roccapalumba – Città di Castellana
Valledolmo – Cerda
RIPOSA: Resuttana San Lorenzo

CLASSIFICA:
Resuttana San Lorenzo 52
punti
Sporting Termini 39
Valledolmo 32
Palermo Calcio Popolare 31
Petralia Sottana 30
Petralia Soprana 27
Città di Castellana 23
Real Trabia 19
Cerda 15
Real Suttano 14
Real Casale 13
Calcio Rangers 12
Roccapalumba 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 20° GIORNATA – 1 MARZO 2020
Branciforti – Agira
Villarosa – Atletico Favara
Atletico Gorgonia – Sant’Anna Enna
Barrese – Nicosia
Città di Caltanissetta – Masterpro San Cataldo
Libertas Racalmuto – Ravanusa
Raffadali – Gemini

CLASSIFICA:
Atletico Gorgonia 47 punti
Atletico Favara 45 
Raffadali 40 (-2)
Masterpro San Cataldo 34
Gemini 34
Città di Caltanissetta 33
Villarosa 26
Nicosia 22
Branciforti 21
Agira 20
Ravanusa 17
Barrese 12
Sant’Anna Enna 11
Libertas Racalmuto 11

Exit mobile version