Bivona – Il 27 febbraio le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

BIVONA – Si terranno giovedì 27 febbraio 2020, presso il plesso “G. Meli”, le votazioni per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Bivona, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.52 del 15 ottobre 2019. Tutti gli studenti dei due ordini di scuola aventi diritto, oltre a votare per il consiglio, dovranno esprimere il proprio parere per eleggere il Sindaco.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze – si legge nella nota ufficiale firmata dal Sindaco Milko Cinà – è composto complessivamente da 12 consiglieri, compreso naturalmente il Presidente. Nel dettaglio: 9 ragazzi/e di Scuola Secondaria di Primo Grado e 3 ragazzi/e delle Classi Quinte della Scuola Primaria. Il Consiglio verrà eletto a suffragio diretto da tutti gli studenti.

La presentazione delle candidature è fissata per mercoledì 12 febbraio 2020 presso la Scuola di appartenenza. Gli interessati potranno prendere visione del regolamento per l’elezione ed il funzionamento del Consiglio Comunale e del Sindaco dei ragazzi e delle ragazze, consultando il sito istituzione dell’Ente nella sezione “regolamenti”. E’ possibile ritirare l’apposita modulistica per poter presentare la candidatura presso l’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Bivona.

Exit mobile version