Bivona – Il 27 febbraio le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

BIVONA – Si terranno giovedì 27 febbraio 2020, presso il plesso “G. Meli”, le votazioni per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Bivona, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.52 del 15 ottobre 2019. Tutti gli studenti dei due ordini di scuola aventi diritto, oltre a votare per il consiglio, dovranno esprimere il proprio parere per eleggere il Sindaco.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze – si legge nella nota ufficiale firmata dal Sindaco Milko Cinà – è composto complessivamente da 12 consiglieri, compreso naturalmente il Presidente. Nel dettaglio: 9 ragazzi/e di Scuola Secondaria di Primo Grado e 3 ragazzi/e delle Classi Quinte della Scuola Primaria. Il Consiglio verrà eletto a suffragio diretto da tutti gli studenti.

La presentazione delle candidature è fissata per mercoledì 12 febbraio 2020 presso la Scuola di appartenenza. Gli interessati potranno prendere visione del regolamento per l’elezione ed il funzionamento del Consiglio Comunale e del Sindaco dei ragazzi e delle ragazze, consultando il sito istituzione dell’Ente nella sezione “regolamenti”. E’ possibile ritirare l’apposita modulistica per poter presentare la candidatura presso l’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Bivona.