Calcio a 5, Serie D – Il Gemini Futsal sfiora l’impresa: passa col brivido la capolista Ennese

SAN GIOVANNI GEMINI – Il quintetto sangiovannese sfiora l’impresa contro la corazzata Ennese nella 9° giornata del campionato di Serie D calcio a cinque. La formazione guidata da Vincenzo Lo Bianco, sotto 1-6 al termine della prima frazione di gioco, esce a testa altissima dal proprio parquet, perdendo 6-7 la contesa al cospetto della corazzata gialloverde. Prestazione dai due volti quella offerta dai ragazzi del Gemini Futsal: ad un primo tempo da dimenticare, per il quintetto rossoblù si è aggiunta una ripresa molto più positiva e ricca di determinazione. I padroni di casa hanno avuto l’onore di crederci e di non mollare alla luce del pesante passivo accumulato nei primi 30’, sfiorando anche il pareggio in un finale di gara rovente ed emozionante.

L’Ennese parte con il piede pigiato sull’acceleratore, il Gemini Futsal comincia la sfida con remissione e timidezza. Ospiti spietati in zona goal: al termine del primo tempo, l’estremo difensore di casa Bastillo verrà battuto per ben sei volte e nulla può sui goal di Adamo, La Ferrara, Laneri, Longi e Liquefettato, con quest’ultimo che si ripeterà nella ripresa. Il Gemini Futsal si sveglia nella ripresa, l’Ennese perde invece l’intensità e la lucidità. Tuttavia le reti di Lo Bianco, Terramagra, Bongiovanni e Montalto (tripletta) non basteranno per evitare la terza sconfitta stagionale. Rimane indubbiamente il rammarico per un primo tempo affrontato con troppa leggerezza, in ogni caso perdere contro la capolista Ennese non è certo un dramma. I gialloverdi sbancano San Giovanni Gemini col brivido e si portano a quota 21 punti, a punteggio pieno dopo 7 gare disputate in questo campionato.

IL TABELLINO:
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 6
ENNESE 7
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Bastillo, Bongiovanni A., Bongiovanni N., Centinaro, Infantino G., Infantino V., La Greca, Lo Bianco, Montalto, Reina, Romano, Terramagra.
ENNESE: Messina, Tumino, Giaimo, Longi, La Ferrara Salamone, Adamo, Realmuto, Liquefatto, Furma, Laneri, Barbusca, Calzetta.
ARBITRO: Salvatore Crapanzano della sezione di Agrigento.

SERIE D – 9° GIORNATA – 8 FEBBRAIO 2020
Argyrium – New Star 9-6
San Giovanni Gemini Futsal – Ennese 6-7
RIPOSANO: Gagliano e Akragas

CLASSIFICA DOPO LA 9° GIORNATA:
Ennese 21 punti
Argyrium 12
San Giovanni Gemini Futsal 9
Gagliano 9
Akragas 6
New Star -1 (-1)

PROSSIMO TURNO – 10° GIORNATA – 15 FEBBRAIO 2020
Akragas – Argyrium
New Star – Gagliano
RIPOSANO: Ennese e San Giovanni Gemini Futsal