Seconda Categoria (gironi A-E) – Pari esterno Castronovo, benissimo Acquaviva, Don Bosco Mussomeli e Vallelunga. Risultati e classifiche

PHOTO ASD MUXAR, PAGINA FACEBOOK.

Emozioni e innumerevoli goal nel campionato interprovinciale di Seconda Categoria siciliano. Nel raggruppamento A si è disputato il dodicesimo turno, mentre nel girone E squadre in campo per il quattordicesimo turno. Andiamo a riassumere quanto accaduto nello scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020, proponendovi tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

Nel girone A di Seconda Categoria vola e convince sempre più la capolista Aspra. L’undici di Bagheria, seppur con difficoltà, supera l’ostacolo Ciminna per 2-1 e consolida la vetta della classifica. Vincono le inseguitrici che stanno dietro: Custonaci, Bianco Arancio e Petrosino Marsala. Pareggio esterno per certi versi positivo per il Castronovo (nella foto accanto), che strappa l’1-1 sul terreno di gioco del Capaci City.

Nel girone E di Seconda Categoria sia la Sommatinese che la Don Bosco Mussomeli presidiano la vetta in totale condivisione con 32 punti a testa. La formazione di Sommatino espugna Licata, mentre i rossoblù di Mussomeli regolano con un secco 3-0 il Marianopoli al “Nino Caltagirone” grazie ai sigilli di Corbetto, Palumbo e Orlando. Benissimo le altre nissene: l’Acquaviva torna al successo superando 2-0 la Nuova Petiliana con la doppietta di Messina, okay anche la giovane comitiva del Vallelunga (nella foto accanto) che strapazza (4-1) l’Atletico Caterinese tra le mura amiche per effetto delle reti di Reina, Comis e Scibetta (doppietta). Sette goal e tanto spettacolo al “Presti” di Gela dove la Muxar perde a testa alta con il passivo di 4-3 una sfida emozionante. Sconfitta esterna anche per l’Alessandria della Rocca (3-2) sul rettangolo di gioco dell’Atletico Montallegro: agli alessandrini non bastano i goal di Guida e Greco Ferlisi.

SECONDA CATEGORIA “A” – 12° GIORNATA – 19 GENNAIO 2020
Petrosino Marsala – Calatafimi 6-2
Sporting Paolini – Virtus Athena 3-1
Valle Jato – Custonaci 1-2
Aspra – Ciminna 2-1
Capaci City – Castronovo 1-1
Città di Giuliana – Bianco Arancio 2-4

CLASSIFICA DOPO LA 12° GIORNATA:
Aspra 31 punti
Custonaci 26
Bianco Arancio 21
Petrosino Marsala 20
Capaci City 19
Sporting Paolini 18
Valle Jato 16
Città di Giuliana 13
Virtus Athena 12
Castronovo 11
Ciminna 9
Calatafimi 7

SECONDA CATEGORIA “E” – 14° GIORNATA – 19 GENNAIO 2020
Acquaviva – Nuova Petiliana 2-0
Atletico Montallegro – Alessandria della Rocca 3-2
Don Bosco Mussomeli – Marianopoli 3-0
Riesi – Eraclea Minoa 0-1
Atletico Licata – Sommatinese 1-2
Gela – Muxar 4-3
Vallelunga – Atletico Caterinese 4-1

CLASSIFICA DOPO LA 14° GIORNATA:
Sommatinese 32 punti
Don Bosco Mussomeli 32
Gela 28
Atletico Montallegro 27
Eraclea Minoa 25
Alessandria della Rocca 24
Atletico Licata 19
Acquaviva 18
Vallelunga 18
Riesi 17
Atletico Caterinese 14
Nuova Petiliana 12
Muxar 7
Marianopoli 5

Exit mobile version