Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Domenica “horror” per la Quisquinese. La capolista Atletico Villalba è una certezza! Risultati e classifiche

PHOTO TRATTA DA ASD ATLETICO VILLALBA, PAGINA FACEBOOK.

Domenica di grande calcio anche nel campionato provinciale di Terza Categoria. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, è ripreso il torneo agrigentino con la settima giornata del girone d’andata. Turno numero 9, invece, nel girone di Caltanissetta. Analizziamo l’ultimo fine settimana calcistico, proponendovi risultati e classifiche aggiornate.

In Terza Categoria Agrigento una domenica da dimenticare in fretta per la Quisquinese (nella foto accanto) che “naufraga” a Campobello di Licata sotto i colpi della neo capolista Campobello (8-0 il risultato finale). I gialloblù scivolano al terzo posto e vengono pure scavalcati dalla Virtus Favara, che strappa un pareggio dalla difficile trasferta di Ribera. Pareggio senza goal per il Burgio nell’anticipo del sabato a Comitini, mentre è il Prizzi ad aggiudicarsi il derby dei “Sicani” contro il Cianciana.

In Terza Categoria Caltanissetta in scena il turno numero 9 del girone d’andata. Dopo il pareggio di domenica scorsa a Mazzarino, è tornata al successo l’inafferrabile capolista Atletico Villalba (nella foto copertina) che, seppur con estrema difficoltà, ha superato 2-1 tra le mura di casa l’inseguitrice Niscemi grazie ai goal dei soliti Morosanu e Musarra. Non ne ha approfittato il Gela, che non è andato oltre l’1-1 esterno a Villarosa contro la Marco Pantani, mentre l’Olimpic Serradifalco è rientrato prepotentemente in piena zona play-off grazie al 3-1 casalingo sulla Lagoreal.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati del weekend nel campionato provinciale di Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta).

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 7° GIORNATA – 11/12 GENNAIO 2020
Città di Comitini – Burgio 0-0 SABATO
Pro Sciacca – Santa Elisabetta 2-1 SABATO
Campobello di Licata – Quisquinese 8-0
Prizzi – Cianciana 3-1
Real Unione – Athena 4-2
Vis Ribera- Virtus Favara 1-1

CLASSIFICA DOPO LA 7° GIORNATA:
Campobello 15 punti
Virtus Favara 14
Quisquinese 13
Vis Ribera 13
Città di Comitini 13
Real Unione 12
Burgio 11
Santa Elisabetta 11
Prizzi 8
Pro Sciacca 7
Cianciana 3
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 9° GIORNATA – 12 GENNAIO 2020
Atletico Villalba – Niscemi 2-1
Buterese – Sicilianamente 3-1
CUS Eschilo Unipegaso – Real Nissa 1-2
Marco Pantani – Gela 1-1
Nuova Niscemi – Accademia Mazzarinese 0-0
Olimpic Serradifalco – Lagoreal 3-1

CLASSIFICA DOPO LA 9° GIORNATA:
Atletico Villalba 25 punti
Niscemi 19
Gela 19
Olimpic Serradifalco 16
Accademia Mazzarinese 14
Buterese 13
Real Nissa 11
Marco Pantani 9
Nuova Niscemi 9
CUS Eschilo Unipegaso 5
Lagoreal 4
Sicilianamente 4