Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Resoconto del weekend: primo kappaò per la Quisquinese, l’Atletico Villalba non si ferma più

PHOTO ASD BURGIO, PAGINA FACEBOOK.

Ultimo impegno del 2019 per le numerosissime società impegnate nel campionato provinciale di Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta). Tra sabato 21 e domenica 22 dicembre si è sceso in campo per il sesto turno nel raggruppamento agrigentino e per il settimo turno in quello nisseno. Andiamo a ricapitolare quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì risultati e classifiche aggiornate. 

In Terza Categoria Agrigento primo stop stagionale della capolista Quisquinese. I gialloblù di Santo Stefano Quisquina perdono malamente (4-1) la trasferta contro il Burgio (nella foto accanto) a Villafranca Sicula. Ne approfitta la Virtus Favara che si porta a pari punti con i stefanesi (13) superando in scioltezza il Pro Sciacca nell’anticipo del sabato. Affermazione per 1-0 e ritorno al successo per il Santa Elisabetta contro la Real Unione. Ancora una sconfitta, l’ennesima stagionale per il Cianciana che perde pure il match casalingo al cospetto del Vis Ribera. Malissimo anche il Prizzi, kappaò a Comitini sabato pomeriggio.

In Terza Categoria Caltanissetta vola e non si ferma più la capolista Atletico Villalba (nella foto accanto) che fa 7 su 7 in campionato. La formazione biancoblù pare non avere ostacoli di fronte al proprio percorso, così domenica pomeriggio è riuscita a vincere pure la sfida interna contro il fanalino di coda Sicilianamente Montedoro con un secco 5-0 (doppietta Morosanu, poi Rizza, Musarra, Diliberti). Le nissene Niscemi e Gela non mollano comunque di un centimetro e battono rispettivamente Marco Pantani e Lagoreal. Adesso la pausa per le festività natalizie: il campionato di Terza Categoria riprenderà regolarmente sabato 4 e domenica 5 gennaio del nuovo anno.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati del weekend nei gironi Agrigento-Caltanissetta di Terza Categoria.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 6° GIORNATA – 21/22 DICEMBRE 2019
Città di Comitini – Prizzi 3-0 sabato
Virtus Favara – Pro Sciacca 2-0 sabato
Athena – Campobello 3-4
Burgio – Quisquinese 4-1
Cianciana – Vis Ribera 1-3
Santa Elisabetta – Real Unione 1-0

CLASSIFICA DOPO LA 6° GIORNATA:
Quisquinese 13 punti
Virtus Favara 13
Campobello 12
Vis Ribera 12
Città di Comitini 12
Santa Elisabetta 11
Burgio 10
Real Unione 9
Prizzi 5
Pro Sciacca 4
Cianciana 3
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 7° GIORNATA – 21/22 DICEMBRE 2019
Gela – Lagoreal 3-1
Atletico Villalba – Sicilianamente 5-0
Buterese – Real Nissa 3-1
Marco Pantani – Niscemi 2-5
Nuova Niscemi – CUS Eschilo Unipegaso 4-0
Olimpic Serradifalco – Accademia Mazzarinese RINVIATA

CLASSIFICA DOPO LA 7° GIORNATA:
Atletico Villalba 21 punti
Niscemi 18
Gela 18
Accademia Mazzarinese 11*
Olimpic Serradifalco 11*
Buterese 9
Nuova Niscemi 8
Marco Pantani 7
Real Nissa 5
CUS Eschilo Unipegaso 4
Lagoreal 3
Sicilianamente 1
* Una gara da recuperare. 

Exit mobile version