Eccellenza & Promozione in campo per l’ultimo turno del 2019: ecco il programma completo della 15° giornata

Nel prossimo weekend, sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, scatterà l’ultimo turno dell’anno solare nei campionati dilettantistici siciliani di Eccellenza e Promozione. Squadre in campo per la 15° ed ultima giornata del girone d’andata prima della lunga pausa per le festività del Santo Natale. Come ogni venerdì vi proponiamo il programma completo qui di seguito.

In Eccellenza girone A toccherà alla vice-capolista Akragas aprire il turno domenicale alle ore 14,30 sul terreno di gioco della matricola Don Carlo Misilmeri. Risponderà la capolista Dattilo Noir ospitando in casa la Cephaledium. L’altra gara delle ore 14,30 vedrà in campo l’ambizioso Sporting Vallone targato Accursio Sclafani, di scena a Palermo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo. Domenica pomeriggio spazio al rigenerato Canicattì, terza forza del torneo, opposto al fanalino di coda Alba Alcamo di fronte al proprio pubblico. Per il Pro Favara trasferta temibile al “Valentino Mazzola” di San Cataldo contro la Sancataldese, mentre il Mazara riceverà l’insidia Geraci.

In Promozione girone A il programma si estenderà interamente la domenica pomeriggio a partire dalle ore 14,30. La capolista Casteltermini di Pino La Bianca, reduce da 10 vittorie consecutive, sarà di scena a Caccamo contro i madoniti del Lascari con l’obiettivo di chiudere il girone d’andata in vetta e conquistare così il titolo di campione d’inverno. L’inseguitrice Unitas Sciacca tornerà al “Gurrera” per ospitare il Città di Casteldaccia, mentre la corazzata Dolce Onorio Folgore del bomber Rosella dovrà vedersela contro l’ASD Casteldeccia. Derby in terra agrigentina: a Raffadali c’è Empedoclina-Gattopardo. Sfida delicatissima anche per il Kamarat di Renato Maggio (nella foto accanto), impegnato al “Vito Di Marco” di Cammarata. La formazione biancoazzurra deve ritrovare obbligatoriamente i tre punti al cospetto del pericolante Villabate in modo da tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Reduce dal pesantissimo successo esterno di Palma di Montechiaro, l’ambizioso Albatros Lercara targato Giovanni Comito riceverà in casa gli onori del Bagheria. La Nissa, infine, chiuderà il girone d’andata al “Pian del Lago” di Caltanissetta ospitando la Mazarese.

Ecco il programma completo della 15° giornata nel girone A dei campionati di Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA “A” – 15° GIORNATA – 22 DICEMBRE 2019
Don Carlo Misilmeri – Akragas
Oratorio Marineo – Sporting Vallone
Canicattì – Alba Alcamo
Castellammare – CUS Palermo
Dattilo Noir – Cephaledium
Mazara – Geraci
Sancataldese – Pro Favara
Monreale – Parmonval

CLASSIFICA DOPO LA 14° GIORNATA:
Dattilo Noir 34 punti
Akragas 32
Canicattì 29
Castellammare 25
Geraci 24
Sporting Vallone 23
Sancataldese 22
Parmonval 22
Don Carlo Misilmeri 19
Mazara 19
Pro Favara 17
Cephaledium 16
CUS Palermo 13
Monreale 9
Oratorio Marineo 6
Alba Alcamo 1

PROMOZIONE “A” – 15° GIORNATA – 22 DICEMBRE 2019
ASD Casteldaccia – Dolce Onorio Folgore
Empedoclina – Gattopardo
Lascari – Casteltermini
Partinicaudace – Città di San Vito Lo Capo
Unitas Sciacca – Città di Casteldaccia
Albatros Lercara – Bagheria
Kamarat – Villabate
Nissa – Mazarese

CLASSIFICA DOPO LA 14° GIORNATA:
Casteltermini 33 punti
Unitas Sciacca 32
Dolce Onorio Folgore 28
Albatros Lercara 25
Mazarese 24
Lascari 23
ASD Casteldaccia 20
Empedoclina 20
Bagheria 19
Nissa 18
Partinicaudace 15
Città di Casteldaccia 14
Città di San Vito Lo Capo 14
Kamarat 11
Villabate 7
Gattopardo 7