Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Domenica “show” per Quisquinese e Atletico Villalba. Ecco i risultati del weekend e le nuove classifiche

PHOTO USD QUSQUINESE SANTA ROSALIA, PAGINA FACEBOOK.

Nello scorso fine settimana protagoniste anche le società militanti nel campionato provinciale di Terza Categoria. Nel girone agrigentino è andata in scena la quinta giornata, mentre nel girone nisseno squadre in campo per il sesto turno del girone d’andata. Ecco il resoconto dei due raggruppamenti con i risultati e le classifiche aggiornate.

In Terza Categoria Agrigento ancora una domenica straordinaria per la capolista Quisquinese (nella foto copertina). L’ambiziosa società del presidente Puleo blinda il primato in classifica asfaltando davanti al proprio pubblico il malcapitato Athena con un roboante 9-1. I gialloblù di Lo Groi vanno in goal con Buccheri (tripletta), Busterna (doppietta), Caruso (doppietta), Scolaro (doppietta). Fa notizia la sconfitta esterna della corazzata Santa Elisabetta a Campobello di Licata, così il secondo piazzamento è ora della Virtus Favara che ha espugnato Villafranca Sicula per 3-2. Un sabato da dimenticare per il Cianciana che “naufraga” 4-0 sotto i colpi del Pro Sciacca. Termina invece con uno spettacolare 3-3 il match dei Sicani fra Prizzi e Burgio.

In Terza Categoria Caltanissetta è Atletico Villalba show! (nella foto accanto) La capolista di questo campionato conferma tutte le proprie ambizioni conquistando la sesta vittoria consecutiva. I biancoblù esultano in trasferta: 4-2 sul terreno di gioco dei gelesi del CUS Eschilo Unipegaso grazie ai goal di Vilardo (doppietta), Musarra e Milano. Insegue il Gela che, nell’anticipo del sabato, ha espugnato di misura Niscemi. Benissimo la Buterese che si è imposta 5-1 sulla Nuova Niscemi, infine pareggi casalinghi per Real Nissa e Mazzarinese.

Ecco il punto della situazione in Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta):

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 5° GIORNATA – 14/15 DICEMBRE 2019
Pro Sciacca – Cianciana 4-0 sabato
Campobello – Santa Elisabetta 3-1
Prizzi – Burgio 3-3
Quisquinese – Athena 9-1
Real Unione – Virtus Favara 2-3
Vis Ribera – Città di Comitini 1-2

CLASSIFICA ALLA 5° GIORNATA:
Quisquinese 13 punti
Virtus Favara 10
Real Unione 9
Città di Comitini 9
Campobello 9
Vis Ribera 9
Santa Elisabetta 8
Burgio 7
Prizzi 5
Pro Sciacca 4
Cianciana 3
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 6° GIORNATA – 14/15 DICEMBRE 2019
Niscemi – Gela 0-1 sabato
Real Nissa – Lagoreal 2-2 sabato
CUS Eschilo Unipegaso – Atletico Villalba 2-4
Mazzarinese – Marco Pantani 1-1
Buterese – Nuova Niscemi 5-1
Sicilianamente – Olimpic Serradifalco 2-2

CLASSIFICA ALLA 6° GIORNATA:
Atletico Villalba 18 punti
Gela 15
Niscemi 15
Mazzarinese 11
Olimpic Serradifalco 11
Marco Pantani 7
Buterese 6
Lagoreal 5
Nuova Niscemi 5
CUS Eschilo Unipegaso 4
Real Nissa 3
Sicilianamente 1

Exit mobile version