Seconda Categoria (gironi A-E) – Il punto sulla 9° giornata e le nuove classifiche. Cade il Castronovo, vincono Alessandria della Rocca e Don Bosco Mussomeli

Anche nel campionato di Seconda Categoria siciliano ci avviamo verso la conclusione del girone d’andata. Nel frattempo, nello scorso weekend, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019, le società sono scese in campo per la nona giornata. Andiamo a scoprire quanto accaduto nei gironi A-E.

Nel girone A di Seconda Categoria l’Aspra Bagheria consolida la vetta della classifica superando con difficoltà il Città di Giuliana (3-2). “Resistono” tutte le inseguitrici: il Custonaci batte di misura l’Athena Agrigento e si piazza al secondo posto, mentre i trapanesi del Bianco Arancio superano i biancoazzurri del Castronovo (3-1). E’ andato al Capaci City, invece, lo scontro diretto al cospetto del Petrosino Marsala giocato sabato pomeriggio in anticipo.

Nel girone E di Seconda Categoria la nuova capolista è la Don Bosco Mussomeli, matricola del campionato. La formazione nissena prosegue la sua marcia super positiva: 2-1 interno all’Atletico Licata. A parità di punti con i mussomelesi (19) troviamo l’Eraclea Minoa, che domenica pomeriggio è stata bloccata sullo 0-0 a Sommatino. Merita risalto anche il nettissimo poker casalingo dell’Alessandria della Rocca: 4-0 al malcapitato Marianopoli. Cade ancora la Muxar in quel di Montallegro, mentre l’Acquaviva non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Riesi. Sospeso per rissa, infine, sul risultato di 1-1, il match Vallelunga-Gela disputato al comunale di Vallelunga Pratameno.

Ecco, di seguito, tutti i risultati della nona giornata e le nuove classifiche nei gironi A-E del campionato di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA “A” – 9° GIORNATA – 7/8 DICEMBRE 2019
Capaci City – Petrosino Marsala 1-0 sabato
Bianco Arancio – Castronovo 3-1
Sporting Paolini – Calatafimi 1-2
Valle Jato – Ciminna 4-1
Aspra – Città di Giuliana 3-2
Custonaci – Athena 1-0

CLASSIFICA ALLA 9°:
Aspra 25 punti
Custonaci 19
Bianco Arancio 17
Capaci City 14
Petrosino Marsala 14
Sporting Paolini 12
Valle Jato 12
Virtus Athena 10
Castronovo 10
Città di Giuliana 9
Ciminna 6
Calatafimi 6

SECONDA CATEGORIA “E” – 9° GIORNATA – 7/8 DICEMBRE 2019
Acquaviva – Riesi 0-0
Alessandria della Rocca – Marianopoli 4-0
Atletico Caterinese – Nuova Petiliana 1-0
Atletico Montallegro – Muxar 3-1
Don Bosco Mussomeli – Atletico Licata 2-1
Sommatinese – Eraclea Minoa 0-0
Vallelunga – Gela sospesa per rissa

CLASSIFICA ALLA 9°:
Don Bosco Mussomeli 19 punti
Eraclea Minoa 19
Sommatinese 17
Gela 16*
Atletico Licata 16
Alessandria della Rocca 15
Atletico Montallegro 14
Atletico Caterinese 14
Acquaviva 12
Nuova Petiliana 9
Vallelunga 8*
Riesi 8
Muxar 4
Marianopoli 1
* Una partita in meno. 

Exit mobile version