Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Quisquinese in vetta, male Prizzi e Cianciana. Okay Burgio e Villalba. Tutti i risultati del 4° turno e le classifiche aggiornate

Nello scorso fine settimana, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019, sono scese in campo pure le società militanti nel torneo provinciale di Terza Categoria. Nei gironi di Agrigento e Caltanissetta è andata in scena la quarta giornata del girone d’andata. Ecco il riassunto del weekend, con tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

Nel girone agrigentino di Terza Categoria l’ambiziosa Quisquinese (nella foto copertina) targata Lo Groi si conferma in vetta alla classifica strappando un soddisfacente pareggio dalla trasferta di Sant’Angelo Muxaro contro la corazzata Santa Elisabetta (1-1, al goal di Puma risponde Caruso per i gialloblù). Guadagnano terreno Real Unione (0-2 a Cianciana) e Virtus Favara (3-1 interno al Campobello di Licata). Una domenica da incorniciare anche per il Burgio che realizza una cinquina ai danni dell’Athena Agrigento in virtù delle reti di Rabante, Speciale (doppietta), Guarisco e Di Leo. Giornata tutt’altro che positiva, invece, per la matricola Prizzi che cade di misura tra le mura di casa al cospetto del Vis Ribera.

Nel girone nisseno di Terza Categoria la capolista Gela sta dimostrando in lungo e in largo di non avere rivali. La formazione gelese, seppur con sacrificio e difficoltà, vince 5-4 la pirotecnica trasferta di Montedoro contro la Silianamente. Chi cerca di mantenere il passo è l’ambizioso Atletico Villalba che espugna Niscemi per 0-2 e si piazza al secondo posto (marcatori Morosanu e Tramontana). L’Olimpic Serradifalco è corsaro a Butera, mentre sono da evidenziare le vittorie casalinghe di CUS Eschilo Unipegaso e Accademia Mazzarinese.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati della quarta giornata e le nuove classifiche in Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta).

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 4° GIORNATA – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019
Città di Comitini – Pro Sciacca 3-2 sabato
Santa Elisabetta – Quisquinese 1-1 sabato
Virtus Favara – Campobello di Licata 3-1 sabato
Burgio – Athena 5-0
Cianciana – Real Unione 0-2
Prizzi – Vis Ribera 0-1

CLASSIFICA:
Quisquinese 10 punti
Real Unione 9
Santa Elisabetta 8
Virtus Favara 7
Città di Comitini 6
Burgio 6
Vis Ribera 6
Campobello di Licata 6
Prizzi 4
Cianciana 3
Pro Sciacca 1
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 4° GIORNATA – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019
Nuova Niscemi – Atletico Villalba 0-2 sabato
Real Nissa – Niscemi 1-2
CUS Eschilo – Marco Pantani 4-2
Acc. Mazzarinese – Lagoreal 2-0
Buterese – Olimpic Serradifalco 1-2
Sicilianamente Montedoro – Gela 4-5

CLASSIFICA:
Gela 12* punti
Niscemi 9
Atletico Villalba 9
Acc. Mazzarinese 7
Olimpic Serradifalco 6
CUS Eschilo 4*
Buterese 3
Nuova Niscemi 3
Real Nissa 1
Lagoreal 1
Marco Pantani 0
* Una gara in più rispetto le altre.

Exit mobile version