Seconda Categoria (gironi A-E) – Weekend positivo per Castronovo, Don Bosco Mussomeli, Vallelunga e Alessandria della Rocca. Ecco i risultati dell’8° turno e le classifiche aggiornate

PHOTO TRATTA DA ASD CASTRONOVO CALCIO, PAGINA FACEBOOK.

Un weekend ricco di emozioni nel campionato interprovinciale di Seconda Categoria siciliano. Tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019, si è giocato l’ottavo turno del girone d’andata: come ogni lunedì, vi proponiamo tutti i risultati e le classifiche aggiornate dei gironi A-E.

Nel girone A di Seconda Categoria la capolista Aspra Bagheria sa solo vincere. La formazione del palermitano ritrova i tre punti grazie al netto 3-0 casalingo inflitto al Capaci City. Perde terreno l’inseguitrice Custonaci, battuto 1-0 a Castronovo di Sicilia. I biancoazzurri (nella foto copertina) del mister Di Franza conquistano tre punti d’oro dopo un inizio di stagione altalenante (decisivo un goal di Noto). Nell’anticipo del sabato, pirotecnico 6-4 esterno del Bianco Arancio sul terreno di gioco del Ciminna. Non si fanno male, infine, Petrosino Marsala-Sporting Paolini, che chiudono sul nulla di fatto.

Nel girone E di Seconda Categoria spettacolo ed emozioni a raffica. Quattro società in testa alla classifica con 16 punti ciascuna. Si tratta della Sommatinese che espugna Sant’Angelo Muxaro, del blasonato Gela che cala il poker casalingo sul Montallegro, del Don Bosco Mussomeli che supera agevolmente l’Aquaviva nel derby tutto nisseno (reti di Belfiore e Palumbo) e dell’Atletico Licata, vittorioso 3-1 fra le proprie mura di casa sulla Nuova Petiliana. Il colpaccio della domenica lo realizza però l’Alessandria della Rocca che espugna 1-0 il campo della corazzata Eraclea Minoa per effetto della pesantissima rete di Greco Ferlisi. Benissimo anche il Vallelunga (nella foto accanto) che trionfa a Riesi grazie ai sigilli di Scozzaro e Fiorella.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati dell’ottava giornata e le nuove classifiche in Seconda Categoria (gironi A-E).

SECONDA CATEGORIA “A” – 8° GIORNATA – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019
Ciminna – Bianco Arancio 4-6 sabato
Petrosino Marsala – Sporting Paolini 0-0
Calatafimi – Valle Jato 1-3
Castronovo – Custonaci 1-0
Città di Giuliana – Virtus Athena 2-0
Aspra Bagheria – Capaci City 3-0

CLASSIFICA:
Aspra Bagheria 22 punti
Custonaci 16
Bianco Arancio 14
Petrosino Marsala 14
Sporting Paolini 12
Capaci City 11
Virtus Athena 10
Castronovo 10
Valle Jato 9
Città di Giuliana 9
Ciminna 6
Calatafimi 3

SECONDA CATEGORIA “E” – 8° GIORNATA –1 DICEMBRE 2019
Atletico Licata – Nuova Petiliana 3-1
Don Bosco Mussomeli – Acquaviva 2-0
Eraclea Minoa – Alessandria della Rocca 0-1
Marianopoli – Atletico Caterinese 1-3
Muxar – Sommatinese 0-3
Riesi – Vallelunga 1-2
Gela – Atletico Montallegro 4-0

CLASSIFICA:
Sommatinese 16 punti
Gela 16
Don Bosco Mussomeli 16
Atletico Licata 16
Alessandria della Rocca 15
Eraclea Minoa 15
Atletico Montallegro 11
Acquaviva 11
Nuova Petiliana 9
Atletico Caterinese 8
Vallelunga 8
Riesi 7
Muxar 4
Marianopoli 1

Exit mobile version