Eccellenza & Promozione – Un fine settimana ricco ed interessante: ecco tutti i match della 12° giornata

I campionati siciliani di Eccellenza e Promozione, in attesa della riapertura del calciomercato invernale, si avviano verso il completamento della prima parte di stagione. Nel prossimo weekend, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, scatterà la dodicesima giornata del girone d’andata. Programma ricchissimo, sfide interessanti: andiamo a scoprire l’intero tabellone.

In Eccellenza girone A la capolista Dattilo Noir, dopo il pareggio di San Cataldo che di fatto ha interrotto il ciclo di 10 vittorie consecutive, vuol tornare puntualmente al successo, ma dovrà vedersela in casa contro l’ambizioso Geraci, terza forza del campionato. Tutt’altro che semplice anche la sfida che attende l’Akragas, impegnata a Mondello contro la Parmonval. Match casalinghi, invece, per le altre due società agrigentine: il rigenerato Canicattì ospiterà la Sancataldese, mentre l’insidioso Pro Favara riceverà il Monreale. Delicatissima anche la sfida interna dello Sporting Vallone, che allo stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco affronterà i canarini del Mazara. Il turno numero 12 verrà aperto sabato pomeriggio con l’anticipo CUS Palermo-Don Carlo Misilmeri.

In Promozione girone A la situazione è piuttosto equilibrata specialmente nei piani medio-alti. La rivelazione e capolista Casteltermini è fin qui la squadra che ha stupito più di tutti per i risultati ottenuti (7 vittorie consecutive) e per il gioco espresso in casa e in trasferta. La formazione granata allenata da Pino La Bianca non vuol fermarsi sul più bello e domenica pomeriggio andrà a caccia dell’ottava sinfonia di fila a Palma Di Montechiaro contro la Gattopardo penultima in classifica. All’inseguimento Unitas Sciacca e Dolce Onorio Folgore, impegnate rispettivamente contro Villabate e Lascari. Torna tra le mura di casa il Kamarat di Renato Maggio, reduce dalla brillante ed importantissima affermazione di otto giorni fa a Partinico. I biancoazzurri, al “Vito Di Marco” di Cammarata, sfideranno il Bagheria. Chi cerca riscatto è indubbiamente l’Albatros Lercara che, a causa delle ultime due sconfitte consecutive, è scivolata dal primo alla quinta posizione. I gialloverdi di Giovanni Comito apriranno il 12° turno con la trasferta di sabato pomeriggio a Casteldaccia.

Eccolo, di seguito, il programma completo della 12° giornata e le attuali classifiche nel girone A dei campionati di Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA “A” – 12° GIORNATA – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019
Alba Alcamo – Castellammare
Canicattì – Sancataldese
CUS Palermo – Don Carlo Misilmeri sabato
Cephaledium – Oratorio Marineo
Dattilo Noir – Geraci
Parmonval – Akragas
Pro Favara – Monreale
Sporting Vallone – Mazara

CLASSIFICA ALL’11°: 
Dattilo Noir 31 punti
Akragas 25
Geraci 24
Canicattì 23
Castellammare 18
Parmonval 17
Sporting Vallone 16
Don Carlo Misilmeri 15
Mazara 15
Cephaledium 13
Pro Favara 13
Sancataldese 13
CUS Palermo 9
Monreale 9
Oratorio Marineo 2
Alba Alcamo 1

PROMOZIONE “A” – 12° GIORNATA – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019
Città di Casteldaccia – Albatros Lercara sabato
Città di San Vito Lo Capo – Empedoclina
Dolce Onorio Folgore – Lascari
Gattopardo – Casteltermini
Kamarat – Bagheria
Nissa – Partinicaudace
Mazarese – ASD Casteldaccia
Villabate – Unitas Sciacca

CLASSIFICA ALL’11°:
Casteltermini 24 punti 
Unitas Sciacca 23
Dolce Onorio Folgore 21
Lascari 20
Albatros Lercara 20
Mazarese 18
ASD Casteldaccia 16
Empedoclina 16
Città di Casteldaccia 13
Bagheria 13
Città di San Vito Lo Capo 12
Nissa 12
Partinicaudace 12
Kamarat 11
Gattopardo 7
Villabate 4