San Giovanni Gemini: celebrata la Giornata dell’Albero con gli alunni dell’Istituto “Philippone”

PHOTO OLGA MANGIAPANE.

SAN GIOVANNI GEMINI – Una giornata all’insegna della natura, quella di giovedì scorso 21 novembre 2019, per i numerosi bambini dell’Istituto Elementare “Philippone” Plesso Nuovo di San Giovanni Gemini. La manifestazione, che ha avuto grande risalto, è stata proposta dal Dirigente Superiore Guardie Ecozoofile di “Fare Ambiente”, Mario Graziano Pani.

L’evento, inoltre, si è svolto alla presenza di Carmela De Marco, preside dell’Istituto, del Vice-Sindaco Biagio Lupo del Comune di San Giovanni Gemini, dell’Assessore Francesca Russotto, dell’Arciprete Don Luca Restivo e di Olga Mangiapane, Responsabile dell’Associazione “Una zampa per amica”. I bambini hanno letto, recitato e cantato con grande entusiasmo alcuni brani dedicati all’albero e alla sua natura.

Bravissimi e preparati sia nell’interpretazione, sia nei loro lavoretti e nei lori cartelloni appositamente colorati. I piccoli sono stati coinvolti con estrema passione e professionalità dagli stessi insegnanti, bravi a trasmettere i concetti incentrati sulla natura. Al termine della manifestazione, all’esterno del  Plesso Nuovo è stato piantato un piccolo alberello, segno di pace e vita.

Exit mobile version