Coppa Italia Eccellenza & Promozione – Risultati e società qualificate al turno successivo. Kamarat fuori ai calci di rigore a Caltanissetta

Un mercoledì calcistico all’insegna della Coppa Italia Dilettanti nei campionati siciliani di Eccellenza e Promozione. Andiamo ad analizzare tutti i risultati e a scoprire tutte le società promosse al turno successivo.

In Eccellenza accedono alle semifinali Sancataldese e Cephaledium. I verdeamaranto, dopo aver vinto l’andata dei quarti di finale, si impongono pure tra le mura di casa sul Castellammare (1-0). Passa il turno anche la matricola Cephaledium che, pur perdendo 1-0 la sfida interna contro la Parmonval, e forte del 2-0 maturato all’andata, strappa il pass per il penultimo atto della fase regionale. Promosse in semifinale anche Giarre e Città di Rosolini.

In Promozione si sono disputate le gare di ritorno degli ottavi di finale. Sfiora l’impresa il giovane Kamarat al “Pian del Lago” di Caltanissetta contro la Nissa. La formazione biancoazzurra di Renato Maggio, che aveva perso la sfida d’andata 2-1, riesce a pareggiare l’esito (1-2) grazie alla rimonta firmata Joof e Barone. Il cammino dell’undici di Cammarata si ferma però ai calci di rigore: la Nissa è più precisa (7-6 dal dischetto) e conquista così l’accesso ai quarti di finale. Qualificate al turno successivo, tra le altre, anche ASD Siracusa, Dolce Onorio Folgore e Milazzo.

Ecco, di seguito, tutti i risultati di Coppa Italia Eccellenza & Promozione e le società qualificate (IN GRASSETTO) al turno successivo.

COPPA ITALIA ECCELLENZA – RITORNO QUARTI DI FINALE – 20 NOVEMBRE 2019
Carlentini – Città di Rosolini 2-3
Cephaledium – Parmonval 0-1
Paternò – Giarre 2-2
Sancataldese – Castellammare 1-0

COPPA ITALIA PROMOZIONE – RITORNO OTTAVI DI FINALE – 20 NOVEMBRE 2019
Aci Sant’Antonio – Sporting Viagrande 4-0
Acquedolci – Milazzo 1-1
Nissa – Kamarat 1-2 (7-6 d.c.r.)
Palagonia – Floridia 1-1
Partinicaudace – Dolce Onorio Folgore 2-3
ASD Siracusa – Città di Comiso 1-2
Jonica – Atletico Messina 0-0
Acquedolcese – ASD Casteldaccia 0-0