Seconda Categoria (A-E) – La sintesi del weekend, risultati del 6° turno e classifiche aggiornate

Nello scorso fine settimana, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019, in campo anche le società militanti nel torneo interprovinciale di Seconda Categoria siciliano. Si è infatti svolta la giornata numero 6 del girone d’andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate nei gironi A-E.

Nel girone A di Seconda Categoria è inarrestabile la marcia prorompente della capolista Aspra che conquista la sesta vittoria consecutiva su altrettante gare disputate. La formazione di Bagheria si impone con un rotondo 5-0 casalingo al Valle Jato Calcio. Più attardato il Custonaci, che comunque ha fatto il proprio dovere andando a vincere sul terreno di gioco del Calatafimi fanalino di coda. Perdono invece terreno Petrosino Marsala e Sporting Paolini. Kappaò bruciante per l’altalenante Castronovo del tecnico Di Franza. I biancoazzurri vengono sconfitti sonoramente (4-1) a Giuliana. Nell’anticipo del sabato, infine, è da segnalare l’exploit esterno della Virtus Athena a Ciminna.

Nel girone E di Seconda Categoria l’Eraclea Minoa conferma la propria leadership in vetta alla classifica aggiudicandosi il match casalingo contro la Nuova Petiliana. Vincono un po’ tutte le inseguitrici: la Sommatinese espugna Riesi (2-5), la Don Bosco Mussomeli regola 2-0 l’Atletico Montallegro ed infine l’Atletico Licata fa suo il match interno contro il Marianopoli (2-1). Torna al successo e si aggiudica il derby tutto nisseno l’Acquaviva (nella foto accanto) che schianta con un secco 3-0 i giovani del Vallelunga. Prova “eroica” dell’Alessandria della Rocca che riesce a strappare un pareggio dalla difficilissima trasferta del “Vincenzo Presti” di Gela, mentre è divertente il 3-3 finale tra Muxar e Atletico Caterinese giocata a Sant’Angelo Muxaro.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati della sesta giornata e le nuove classifiche nei gironi A-E del campionato di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA “A” – 6° GIORNATA – 16/17 NOVEMBRE 2019
Ciminna – Virtus Athena 1-2 sabato
Petrosino Marsala – Bianco Arancio 1-3
Calatafimi – Custonaci 1-4
Città di Giuliana – Castronovo 4-1
Aspra – Valle Jato 5-0
Capaci – Sporting Paolini 0-0

CLASSIFICA ALLA 6°:
Aspra 18 punti
Custonaci 13
Petrosino Marsala 10
Sporting Paolini 10
Bianco Arancio 8
Capaci 8
Virtus Athena 7
Castronovo 7
Ciminna 6
Valle Jato 6
Città di Giuliana 6
Calatafimi 3

SECONDA CATEGORIA “E” – 6° GIORNATA – 17 NOVEMBRE 2019
Acquaviva – Vallelunga 3-0
Atletico Licata – Marianopoli 2-1
Don Bosco Mussomeli – Atletico Montallegro 2-0
Eraclea Minoa – Nuova Petiliana 3-1
Muxar – Atletico Caterinese 3-3
Riesi – Sommatinese 2-5
Gela – Alessandria della Rocca 0-0

CLASSIFICA ALLA 6°:
Eraclea Minoa 15 punti
Sommatinese 13
Don Bosco Mussomeli 13
Atletico Licata 12
Atletico Montallegro 10
Acquaviva 10
Gela 10
Alessandria della Rocca 9
Nuova Petiliana 6
Riesi 6
Atletico Caterinese 5
Vallelunga 5
Muxar 4
Marianopoli 1