Bivona: stasera la II edizione della manifestazione culturale “Vini Diversi & Versi Divini”

BIVONA – Il 16 novembre 2019 alle 19:30 si svolgerà a Bivona la 2a edizione della manifestazione culturale “Vini Diversi & Versi Divini”, ideata e promossa dalla Condotta Slow Food Monti Sicani diretta da Pasquale M. Marino e dal Circolo Culturale “Leonardo Da Vinci” fondato a Bivona nel 1838 e diretto da Maurizio Traina.
La serata è intitolata a Ignazio Vacanti, esponente culturale bivonese, già presidente del Circolo e socio fondatore della Condotta Slow Food.
La manifestazione mira a promuovere il senso di comunità fra gli “Appassionati del gusto” del comprensorio dei Monti Sicani all’insegna dello slogan: buono, pulito e giusto.
Le attività della kermesse rientrano anche in un programma di alternanza scuola-lavoro degli Studenti ad Indirizzo Alberghiero dell’IISS “Luigi Pirandello” – diretto da Rosetta Morreale – che si cimenteranno in attività di accoglienza, sala e cucina.
Ai calici di buon vino provenienti da ben 11 cantine siciliane si accompagneranno versi poetici, musica dal vivo e prodotti di eccellenza provenienti da 22 aziende agricole, casearie, zootecniche ed artigianali del comprensorio.

Anche quest’anno i colori emblema dell’evento – bianco, giallo, verde, viola – raffigurano il patrimonio naturale, rurale e culturale dei Monti Sicani, nonché quella semplicità̀ e quell’armonia che ogni giorno si possono percepire e gustare in questo angolo di Paradiso.