Eccellenza & Promozione – Nel weekend “scatta” la decima giornata, ecco tutte le partite in programma

Scatta il decimo turno del girone d’andata nei campionati dilettantistici siciliani di Eccellenza e Promozione. Sfide alquanto affascinanti nel weekend di sabato 16 e domenica 17 novembre: andiamo a scoprire l’intero programma.

In Eccellenza girone A la decima giornata avrà inizio sabato con il consueto anticipo palermitano: CUS Palermo-Geraci. Il programma si estenderà successivamente la domenica pomeriggio a partire dalle ore 14,30. Per l’inarrestabile capolista Dattilo Noir l’ostacolo casalingo si chiama Parmonval, mentre per l’inseguitrice Akragas sarà trasferta a Campofranco al cospetto dell’insidioso Sporting Vallone (nella foto accanto) guidato da Accursio Sclafani. Tornano tra le mura di casa le agrigentine Canicattì e Pro Favara, che ospiteranno rispettivamente Castellammare e Don Carlo Misilmeri. Derby tutto trapanese allo stadio “Lelio Catella” dove l’Alba Alcamo attende il Mazara. In palio punti pesanti anche per la Sancataldese che in casa, allo stadio “Valentino Mazzola”, non può permettersi passi falsi contro la matricola Oratorio Marineo.

In Promozione girone A sarà l’anticipo del sabato tra i palermitani del Città di Casteldaccia e l’ambizioso Casteltermini di Pino La Bianca ad aprire il quadro della decima giornata. Si prosegue la domenica pomeriggio ore 14,30. La capolista Albatros Lercara targata Giovanni Comito (nella foto accanto) sarà di scena nella difficilissima trasferta di Mazara del Vallo contro la Mazarese. All’agguato troviamo la Dolce Onorio Folgore che dovrà riscattare il passo falso di domenica scorsa a Palma di Montechiaro, ma occhi anche a Lascari e Unitas Sciacca che se la vedranno fuori casa rispettivamente contro Città di San Vito Lo Capo e Partinicaudace. Punti salvezza in palio a Cammarata, dove il Kamarat di Renato Maggio ospita la Gattopardo con l’obiettivo di vincere e risalire la classifica in fretta.

Eccolo, di seguito, il programma completo della decima giornata nel girone A dei campionati siciliani di Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA “A” – 10° GIORNATA – 16/17 NOVEMBRE 2019
Alba Alcamo – Mazara
Canicattì – Castellammare
Cephaledium – Monreale
CUS Palermo – Geraci sabato
Dattilo Noir – Parmonval
Pro Favara – Don Carlo Misilmeri
Sancataldese – Oratorio Marineo
Sporting Vallone – Akragas

CLASSIFICA ALLA 9°:
Dattilo Noir 27 punti
Akragas 21
Geraci 18
Canicattì 17
Parmonval 17
Sporting Vallone 16
Castellammare 15
Cephaledium 13
Mazara 12
Pro Favara 10
Don Carlo Misilmeri 9
Sancataldese 9
CUS Palermo 8
Monreale 3
Oratorio Marineo 2
Alba Alcamo 1

PROMOZIONE “A” – 10° GIORNATA – 16/17 NOVEMBRE 2019
Città di Casteldaccia – Casteltermini sabato
Città di San Vito Lo Capo – Lascari
Dolce Onorio Folgore – Bagheria
Kamarat – Gattopardo
Nissa – ASD Casteldaccia
Partinicaudace – Unitas Sciacca
Mazarese – Albatros Lercara
Villabate – Empedoclina

CLASSIFICA ALLA 9°:
Albatros Lercara 20 punti
Casteltermini 18
Dolce Onorio Folgore 18
Lascari 18
Unitas Sciacca 17
Mazarese 15
ASD Casteldaccia 13
Partinicaudace 12
Empedoclina 12
Città di Casteldaccia 12
Bagheria 10
Nissa 9
Kamarat 8
Città di San Vito Lo Capo 8
Gattopardo 4
Villabate 3