Calcio a 5, Serie D – Varato il calendario 2019/2020: subito un turno di riposo per il Gemini Futsal

ENNA – La delegazione ennese della Lega Nazionale Dilettanti Calcio a 5 ha provveduto, nella giornata di lunedì 11 novembre, alla formulazione e pubblicazione del calendario completo riguardante il prossimo campionato interprovinciale di Serie D girone A 2019/2020. Come già preannunciato, il torneo di calcio a cinque avrà inizio sabato pomeriggio, 16 novembre 2019, con le gare valide per la prima giornata.

Pronti, via ed è subito turno di riposo per il “rivoluzionato” San Giovanni Gemini Futsal. Il quintetto allenato da Vincenzo Lo Bianco esordirà così il 23 novembre nella difficilissima trasferta sul parquet della blasonata Ennese ad Enna. Il debutto casalingo dei biancorossi al Palasport “Giovanni Scrudato” è invece previsto il 30 novembre al cospetto del Cusn Caltanissetta.

Pochissime le squadre al via in questo raggruppamento: solamente 7 tra le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Il girone d’andata terminerà il 25 gennaio del nuovo anno, mentre il 21 marzo 2020 si concluderà l’intera stagione regolare in attesa degli spareggi promozione.

Eccolo, di seguito, il programma della prima giornata in Serie D girone A di Calcio a Cinque.

CALCIO A CINQUE – SERIE D “A” – 1° GIORNATA – 16 NOVEMBRE 2019
Akragas – New Star Grotte
Argyrium – Cusn Caltanissetta
Gagliano Castelferrato – Ennese
RIPOSA: San Giovanni Gemini Futsal