Seconda Categoria (A-E) – Riepilogo, risultati del 5° turno e classifiche aggiornate

Nello scorso weekend, sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, protagoniste anche le società militanti nel torneo interprovinciale di Seconda Categoria. Si è infatti svolta la giornata numero 5 del girone d’andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate nei gironi A-E.

Nel girone A di Seconda Categoria la capolista Aspra Bagheria si conferma rullo compressore. I palermitani conquistano la quinta affermazione consecutiva su cinque gare di campionato vincendo anche sul terreno di gioco del Bianco Arancio (0-2). E’ invece il Custonaci ad aggiudicarsi 2-1 il derby tutto trapanese d’altissima classifica contro il blasonato Petrosino Marsala, mentre è da segnalare il ritorno alla vittoria da parte del Castronovo (nella foto accanto). La formazione biancoazzurra allenata dal mister Di Franza fa suo il match casalingo dello stadio “D’Istria” al cospetto del Ciminna per 2-1 in virtù delle reti di Noto e Scavetto. Affermazioni pesanti anche per Sporting Paolini e Capaci City.

Nel girone E di Seconda Categoria è “bagarre” nei piani altissimi della classifica con ben 4 società raccolte in soli due punti. L’Eraclea Minoa da questa domenica è la nuova capolista grazie all’exploit esterno in quel di Marianopoli. La matricola Don Bosco Mussomeli cade a Sommatino e dalla prima posizione scivola fino alla quarta, mentre l’Atletico Montallegro vola al secondo posto per effetto del successo interno sull’Acquaviva (4-2). Fa notizia, invece, la clamorosa sconfitta del blasonato Gela che viene rimontato e poi battuto a Santa Caterina Villarmosa dalla coriacea Atletico Caterinese. Torna ad assaporare il gusto dei tre punti anche l’Alessandria della Rocca che si aggiudica l’intera posta in palio battendo in casa, 3-1, il Riesi davanti al proprio pubblico. Prima gioia stagionale, infine, per i giovani del Vallelunga (nella foto accanto): 3-1 casalingo all’Atletico Licata.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati della quinta giornata e le nuove classifiche nei gironi A-E del campionato di Seconda Categoria.

SECONDA CATEGORIA “A” – 5° GIORNATA – 10 NOVEMBRE 2019
Athena – Calatafimi 1-0
Bianco Arancio – Aspra 0-2
Castronovo – Ciminna 2-1
Sporting Paolini – Città di Giuliana 3-0
Valle Jato – Capaci City 2-4
Custonaci – Petrosino Marsala 2-1

CLASSIFICA ALLA 5°:
Aspra 15 punti
Custonaci 10
Petrosino Marsala 10
Sporting Paolini 9
Castronovo 7
Capaci City 7
Ciminna 6
Valle Jato 6
Bianco Arancio 5
Virtus Athena 4
Città di Giuliana 3
Calatafimi 3

SECONDA CATEGORIA “E” – 5° GIORNATA – 10 NOVEMBRE 2019
Alessandria della Rocca – Riesi 3-1
Atletico Caterinese – Gela 2-1
Atletico Montallegro – Acquavva 4-2
Marianopoli – Eraclea Minoa 1-2
Nuova Petiliana – Muxar 3-0
Sommatinese – Don Bosco Mussomeli 2-1
Vallelunga – Atletico Licata 3-1

CLASSIFICA ALLA 5°:
Eraclea Minoa 12 punti
Atletico Montallegro 10
Sommatinese 10
Don Bosco Mussomeli 10
Gela 9
Atletico Licata 9
Alessandria della Rocca 8
Acquaviva 7
Nuova Petiliana 6
Riesi 6
Vallelunga 5
Atletico Caterinese 4
Muxar 3
Marianopoli 1