Prima Categoria (B-G) – Riepilogo, risultati del 7° turno e classifiche aggiornate

Nello scorso weekend, sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, sono scese in campo anche le società militanti nel torneo interprovinciale di Prima Categoria. Si è infatti disputata la giornata numero 7 del girone d’andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate nei gironi B-G.

Nel girone B di Prima Categoria, approfittando del turno di riposo osservato dalla capolista Resuttana San Lorenzo, rosicano punti sia Sporting Termini (6-1 al Real Casale) che Palermo Calcio Popolare (5-1 al Petralia Sottana). Si ripresenta nei piani alti della classifica anche il Cerda che con qualche difficoltà ottiene tre punti pesantissimi superando 3-2 il Valledolmo (nella foto accanto) guidato da Nicola Serio. In ottica salvezza sono da segnalare le affermazioni importantissime per Real Trabia e Petralia Soprana, mentre il Roccapalumba precipita 3-0 a Castellana Sicula sotto i colpi del Città di Castellana.

Nel girone G di Prima Categoria l’Atletico Gorgonia di Delia si conferma in vetta alla classifica grazie al sonoro 0-4 esterno inflitto al malcapitato nonché fanalino di coda Sant’Anna Enna. Momento magico per l’inseguitrice Gemini (nella foto accanto) di Giorgio Piazza, vice-capolista del girone. I biancorossi fanno loro il match dello stadio “Nino Lo Bue” contro il Raffadali: 2-0, decisiva una doppietta del fantasista Cutrò. A parità di punti con i sangiovannesi ecco l’Atletico Favara al quale basta l’1-0 per far fuori il Villarosa. Il Città di Caltanissetta impone il pari interno senza reti alla Masterpro San Cataldo, mentre risale la classifica anche il Nicosia che batte 3-2 la Barrese e si posiziona al quarto posto. Negli anticipi del sabato spicca il successo esterno della Libertas Racalmuto a Ravanusa ed il trionfo casalingo dell’Agira sulla Branciforti.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati della settima giornata e le nuove classifiche nei gironi B-G del campionato di Prima Categoria.

PRIMA CATEGORIA “B” – 7° GIORNATA – 9/10 NOVEMBRE 2019
Cerda – Valledolmo 3-2 sabato
Palermo Calcio Popolare – Petralia Sottana 5-1 sabato
Rangers – Real Trabia 2-3
Petralia Soprana – Real Suttano 3-1
Sporting Termini – Real Casale 6-1
Città di Castellana – Roccapalumba 3-0
HA RIPOSATO: Resuttana San Lorenzo

CLASSIFICA ALLA 7°:
Resuttana San Lorenzo 18* punti
Sporting Termini 14*
Palermo Calcio Popolare 13
Cerda 13
Valledolmo 12*
Petralia Soprana 11*
Città di Castellana 11
Real Suttano 6*
Real Trabia 6
Rangers 4
Real Casale 3*
Roccapalumba 2*
Petralia Sottana 2
* Hanno già osservato il turno di riposo.

PRIMA CATEGORIA “G” – 7° GIORNATA – 9/10 NOVEMBRE 2019
Agira – Branciforti 2-1 sabato
Ravanusa – Libertas Racalmuto 0-2 sabato
Atletico Favara – Villarosa 1-0
Nicosia – Barrese 3-2
Sant’Anna Enna – Atletico Gorgonia 0-4
Gemini – Raffadali 2-0
Masterpro San Cataldo – Città di Caltanissetta 0-0

CLASSIFICA ALLA 7°:
Atletico Gorgonia 18 punti
Gemini 16
Atletico Favara 16
Città di Caltanissetta 13
Nicosia 13
Masterpro San Cataldo 12
Raffadali 11
Branciforti 10
Agira 9
Libertas Racalmuto 7
Ravanusa 7
Barrese 6
Villarosa 2
Sant’Anna Enna 0